Si cercano 2 uomini per il cortometraggio “ANNO 2077“. Il lavoro è il frutto di un gruppo di studenti e, proprio perché accademico, prevede un rimborso spese. La ricerca è rivolta preferibilmente ai residenti e/o domiciliati a Roma.
Si cercano le seguenti figure:
- RICCARDO, età scenica 34 anni: ex-meccanico. Un uomo solo, dalle enormi capacità di adattamento e sopravvivenza, chiuso da anni dentro il suo bunker. L’isolamento e la solitudine adottate da Riccardo servono a garantirgli l’incolumità dalle violenze del mondo esterno. Nonostante sembri estremamente freddo e distaccato per il suo essere silenzioso, cela dentro di sè un barlume di speranza, una flebile fiamma di fiducia nel prossimo che potrebbe spegnersi con una piccola folata di vento. Esteticamente, è un uomo secco, dal volto scavato e con qualche ruga, conseguenze del cataclisma. Barba e capelli prematuramente bianchi, trascurati, ma che qualche volta vengono sfoltiti come meglio capita. Ha una ferita infetta sul ventre provocata dalla colluttazione con un altro sopravvissuto
- LORENZO, età scenica 34 anni: ex-dipendente statale (l’ultimo degli ultimi nella catena burocratica). Padre di famiglia. Vedovo. Vive assieme al figlio Giacomo nella dispensa sotterranea di un ristorante. Disposto a tutto per il figlio, anche a costo di sporcarsi le mani (pur non essendo tarato per la violenza, però, a casi estremi…). Per quanto non sia predisposto a quella fisica, la violenza verbale gli appartiene appieno: è burbero, iracondo, ma capace di celare questa sua indole per raggiungere i suoi scopi. Esteticamente è un po’ tracagnotto, leggermente in carne rispetto ad altri sopravvissuti. Presenta rughe premature, ma ha ancora quella energia giovanile che manca a Riccardo, un’energia visibile negli occhi freddi, ma dallo sguardo tagliente
Skill necessarie per entrambi i ruoli: buona conoscenza del dialetto romano. Per partecipare ai casting per cortometraggio è necessario mandare una candidatura per email a prata.collective@gmail.com , con scritto il ruolo per il quale ci si vuole candidare e con in allegato uno showreel/self tape. Le riprese sono previste dal 6 al 13 giugno.
Sinossi del progetto: in un mondo post-apocalittico, Riccardo vive solo nel suo bunker senza alcun contatto con il mondo esterno. A causa di una ferita infetta, sarà però costretto a superare la sua solitudine e a fidarsi del prossimo per poter sopravvivere. Ma, in un mondo violento come quello di Riccardo, lo sconosciuto può celare un nemico addirittura mortale.