Per la realizzazione del cortometraggio accademico (Rufa) intitolato “Solo il tuo viso” si selezionano due attrici e un attore che abbiano le caratteristiche che vi andiamo ad elencare:
- ruolo da protagonista(Giuseppe): uomo età scenica 24-26, figura esile, capace di risultare goffo ed inquietante, disposto ed in grado di interpretare un ruolo di un personaggio vulnerabile, ma antagonista della sua stessa storia
- ruolo da co-protagonista(Ludovica): donna età scenica 20-25 anni, in grado di ballare davanti alla macchina da presa e capace di essere sensuale
- ruolo da personaggio secondario(Francesca): donna età scenica 20-25 anni
Le riprese si svolgeranno nel mese di dicembre a Roma. I casting cortometraggio verranno invece svolti durante i giorni che vanno dal 04/10 al 06/10. La storia tratta di Giuseppe, un ragazzo che dice di essere innamorato dell’amore, cresciuto con commedie romantiche e con il sogno, prima o poi di esserne anche lui protagonista. Allora cerca di replicare la sensazione dell’amore filmando le ragazze che desidera, filmando il loro volto, fotografandolo, da diverse prospettive, angolazioni, con il cellulare e con una vecchia videocamera. Ma l’amore che Giuseppe prova non è amore. E’ dipendenza.
Per candidarsi ai casting di Roma inviare una mail a ludovico.bosica@unirufa.it e tommaso.banti@unirufa.it allegando una foto. La partecipazione al corto non sarà retribuita ma ci fa comunque piacere segnalare il casting per dare la possibilità a giovani studenti di fare esperienza sul campo.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento