Sono partiti i casting della Rai per il programma tv intitolato “The Band” che sarà condotto da Carlo Conti. Si cercano ovviamente gruppi anche non professionisti che possano mettersi in gioco per vincere il titolo di band dell’anno.
La trasmissione, che andrà in onda in prima serata su Rai 1 in data ancora da definirsi, sarà senza dubbio un ottimo trampolino di lancio. Insomma questi casting sembrano essere l’occasione perfetta per chi cerca un po’ di visibilità nel vasto panorama musicale. Chi vuole partecipare dovrà inviare un video in formato orizzontale, della durata massima di 3 minuti, con una o più performance rigorosamente dal vivo. La produzione specifica che non serve un video di performance da un palco, l’esibizione può avvenire anche in un garage o in uno spazio aperto. Insomma non si valuterà il luogo ma il talento del gruppo. Per candidarsi gli interessati avranno tempo fino alla mezzanotte del 25 marzo.
Non ci sono vincoli alla partecipazione ai casting tv, l’unica regola è legata all’età: si accettano candidature solo da parte di maggiorenni. Sul sito ufficiale della Rai, nella sezione dedicata ai casting di “The Band”, potrete trovare tutte le indicazioni utili su come inviare i video nel modo corretto.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!