La Rai assume professori d’orchestra ed è quindi questa un’importante opportunità per tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro nel settore della musica. Ci si può candidare per i casting musicali fino al prossimo 12 settembre.
I requisiti richiesti dalla Rai agli aspiranti sono un’età non inferiore ai 18 anni e Diploma di Conservatorio (vecchio ordinamento) o Diploma Accademico di II livello dello strumento per il quale si partecipa, conseguito presso un Conservatorio di Stato o Istituto Musicale pareggiato, ovvero certificazione equivalente per titoli conseguiti all’estero. Ci sono alcune categorie di persone che non potranno prendere parte alle selezioni. Sono le seguenti:
- siano stati licenziati dalla Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo
- a seguito di pregresse utilizzazioni abbiano intrapreso azioni stragiudiziali o giudiziali di natura giuslavoristica nei confronti della Rai o di un’altra Società del Gruppo, fatta salva rinuncia che deve pervenire agli uffici competenti entro la data utile per inoltrare la domanda di partecipazione (12 settembre 2023)
- abbiano risolto consensualmente il rapporto di lavoro con l’Azienda con incentivazione all’esodo
- presentino una domanda di partecipazione incompleta della documentazione richiesta attestante il possesso dei requisiti previsti dal punto 1
Coloro che vorranno candidarsi potranno farlo da questa pagina, selezionando l’annuncio ‘Bando di selezione per professori d’orchestra – Percussioni a suono determinato e indeterminato’ e compilando l’apposito form online. Per maggiori informazioni su questo annuncio di lavoro potrete anche leggere questo articolo. A questo link, invece, sarà possibile consultare il bando ufficiale.
Lascia un commento