Lucca torna protagonista di una nuova serie tv di grande rilievo: dall’11 novembre ospita infatti le riprese de “L’altro ispettore“, una serie che, fino a metà dicembre, racconterà storie legate alla sicurezza sul lavoro tra le affascinanti vie della storica città toscana. Dopo il film “Tower Stories“ di Peter Greenaway, girato all’inizio di quest’anno, la città delle Mura torna così a ospitare una produzione di grande valore.
“L’altro ispettore”, trama
“L’altro ispettore” segue le vicende di Felicino, un ispettore del lavoro che si trova ad affrontare sfide professionali e personali. La serie esplora temi rilevanti come la sicurezza sul lavoro, un argomento particolarmente attuale, visto che ogni anno moltissime persone perdono la vita a causa di condizioni di lavoro insicure. La serie è una coproduzione tra Rai Fiction e Anele, realizzata con il supporto della Regione Toscana, del Comune di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca, della Fondazione Giuseppe Lazzareschi, e in collaborazione con TFC.
Lucca, set tra le bellezze della città
Il cuore della serie è il centro storico di Lucca, che diventa un vero e proprio protagonista. Tra le location principali: Piazza Cittadella, la storica pasticceria Pinelli in via Beccheria, il baluardo San Colombano, le celebri Mura di Lucca, il Caffè Santa Zita, Piazza San Frediano, Piazza San Michele, Piazza San Martino, Piazza Napoleone, Chiasso Barletti, la Pizzeria Pellegrini e il Bar Turandot.
Cast serie tv “L’altro ispettore”
Con la regia di Paola Randi, la serie ha come protagonista Alessio Vassallo, che interpreta Felicino, l’ispettore del lavoro. Al suo fianco, Cesare Bocci nel ruolo di un amico di famiglia rimasto in sedia a rotelle dopo un incidente sul lavoro e che ha deciso di aiutare le vittime, offrendo il suo supporto come “mental coach”. L’altro ispettore si preannuncia come una serie avvincente, destinata a mettere in luce un tema di grande importanza: la sicurezza sui luoghi di lavoro.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento