Sono aperte ufficialmente le iscrizioni per la seconda edizione del concorso “Next Abruzzo”, dedicato a registi, sceneggiatori e autori, all’interno dell’Abruzzo Film Industry, organizzato da L’Aquila Film Festival in collaborazione con CNA Cinema Abruzzo.
Per partecipare al concorso, la cui iscrizione è completamente gratuita, gli interessanti dovranno proporre un cortometraggio della durata massima di 20 minuti oppure un documentario che rientri nei 70 minuti o ancora un lungometraggio di 90 minuti totali.
I progetti presentanti dovranno aggirarsi attorno alla cultura, alle tradizioni e al territorio abruzzese e verranno giudicati da produttori interessati poi alla realizzazione di nuove pellicole in Abruzzo.
La partecipazione è aperta a tutti gli autori, sceneggiatori e registi italiani. Per coloro che sono residenti/domiciliati o iscritti/diplomati in Accademie, Università o Istituti di formazione cinematografica in Abruzzo è previsto un compenso.
I girati dovranno essere completamente inediti e inviati, entro il 18 novembre alle ore 12, all’indirizzo mail abruzzofilmindustry@laquilafilmfestival.it, allegando inoltre la scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti.
Il 21 novembre il comitato tecnico dell’Aquila Film Festival comunicherà i nominativi dei candidati idonei sul sito del festival.
L’evento si svolgerà poi in presenza il 28 novembre dalle 10 alle 14 al Palazzetto dei Nobili, in Piazza Santa Margherita a L’Aquila.
Per ulteriori informazioni e dettagli scrivere a abruzzofilmindustry@laquilafilmfestival.it.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!