Ecco “Bonnie“, un documentario sulla casting director Bonnie Timmermann che ha scovato i più grandi talenti del cinema, della tv e del teatro. E’ stato presentato in Venezia Classici alla 79esima Mostra del Cinema di Venezia e racconta la storia di questa donna così straordinaria che ha fatto la storia nel campo del cinema scovando talenti come Steve Buscemi, Benicio Del Toro, Natalie Portman, Mark Ruffalo, Melissa Leo, Kate Winslet, Viggo Mortensen. E ancora, Sigourney Weaver, Bruce Willis e Chris Rock.
Un documentario semplice, “Bonnie”, ma anche molto emozionante, che riprende spezzoni di provini passati in cui la casting director ha sempre messo in piedi interviste mai banali per mettere a fuoco gli aspiranti attori al meglio, facendo venir fuori le loro vere caratteristiche.
Bonnie Timmermann ha iniziato il suo lavoro di casting director alla fine degli anni Settanta ma è ancora attiva e oggi è anche produttrice. Storica la sua collaborazione con Michael Mann con il quale ha lavorato per la serie tv “Miami Vice“; di recente invece la casting director oggi 75enne ha prodotto “In the Land of Saints” and “Sinners” di Robert Lorenz con Liam Neeson.
“Seeing is believing. I hope that people who come after me will keep on looking” (traduzione in italiano: “Vedere per credere. Spero che le persone che verranno dopo di me continueranno a guardare”). Sono queste le parole che Bonnie Timmermann rilascia nel documentario. ed è questo il miglior consiglio da seguire per chi sogna di intraprendere la sua stessa carriera.
Lascia un commento