Sono 6 gli attori emergenti scelti come David Rivelazioni Italiana – Italian Rising Stars, riconoscimento dedicato ai nuovi talenti del cinema italiano: Cecilia Bertozzi, Domenico Cuomo (in foto), Michele Eburnea, Leonardo Maltese, Fotinì Peluso e Yile Vianello e hanno tutti 28 anni. Tutti sono stati scelti per questo progetto nato dalla collaborazione tra l’Accademia del Cinema Italiano e l’Area Cinema di Fondazione Sistema Toscana.
Ecco allora che i 6 attori prescelti affronteranno un percorso ricco e importante, affiancati da un gruppo di mentori d’eccezione: Jasmine Trinca, Paolo Mereghetti, Elisabetta Sgarbi, la presidente onoraria dell’Accademia della Crusca, Arturo Galansino, direttore generale di Fondazione Palazzo Strozzi; Francesca Medolago Albani, Segretaria Generale di Anica Academy; Virgilio Sieni, coreografo e danzatore.
Bravura, talento, riconoscibilità e personalità sono stati i criteri utilizzati per selezionare i 6 attori emergenti. Tutti gli attori premiati sono intervenuti, nell’incontro organizzato a Firenze, raccontando qualcosa di loro.
Lascia un commento