È sicuramente uno dei registi più amati nel mondo del cinema e ora è pronto a tornare con la sua ultima fatica: stiamo parlando di Ferzan Ozpetek, che alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento ha presentato il suo nuovo film intitolato “Diamanti”. Un film ambientato tra gli anni Settanta e oggi che, come ha dichiarato il regista italo-turco, vuole essere una sorta di celebrazione per le donne che fanno parte del cinema.
Trama
“Diamanti” racconta infatti la storia di un gruppo di donne legate da una grande sartoria cinematografica, ambientata tra il presente e gli anni Settanta. La pellicola esplora in particolare le vite di due sorelle e delle donne che ruotano intorno alla loro sartoria. Sullo sfondo, l’amore, la famiglia, l’amicizia e le difficoltà del lavoro a cui le protagoniste devono far fronte giorno dopo giorno. Il legame tra le due sorelle è al centro della trama, ma Ferzan Ozpetek si sofferma su ognuna delle protagoniste per definirne carattere e personalità. Ognuna di esse ha la sua storia da raccontare, fatta di passioni, sogni e speranze.
Cast
Il cast del nuovo film di Ferzan Ozpetek è sicuramente uno degli aspetti più affascinanti del progetto. Ben 18 le attrici coinvolte. Nel cast figurano Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Sara Bosi, Loredana Cannata, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti, Aurora Giovinazzo. E ancora, Nicole Grimaudo, Milena Mancini, Paola Minaccioni, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Carla Signoris, Kasia Smutniak, Mara Venier, Giselda Volodi, Milena Vukotic. Nel cast anche uomini: Stefano Accorsi, Luca Barbarossa, Vinicio Marchioni, Valerio Morigi, Edoardo Purgatori e Carmine Recano.
Prodotto da Greenboo Production di Marco Belardi, in collaborazione con Vision Distribution e in co-produzione con Faros Film, “Diamanti” è stato girato interamente a Roma, con le riprese che sono proseguite fino allo scorso mese di agosto. Il film debutterà nelle sale il prossimo 19 dicembre.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento