È tornato su Rai 1 “È sempre mezzogiorno! 2024”, il programma condotto da Antonella Clerici e tutto dedicato agli esperimenti tra i fornelli. Da ieri, lunedì 9 settembre, il cooking show terrà compagnia agli spettatori tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 11.55 fino al TG1 delle 13.30. Tante le novità di questa edizione, con la padrona di casa che lancerà gli attesissimi giochi che daranno la possibilità, al pubblico da casa, di vincere kit per la cucina e buoni spesa per risparmiare sull’acquisto di generi alimentari.
“È sempre mezzogiorno! 2024”: ecco le novità
In “È sempre mezzogiorno! 2024” saranno ancora tanti i giochi telefonici, nonostante si sia deciso di eliminare “La Ruota del Bosco” e “Il Gioco delle Cloche”. Confermati invece i seguenti giochi: “Scrosta e Vinci” che darà la possibilità di vincere un kit di pentole), “Pentola o Dispensa” (per il vincitore un buono spesa da 150 euro), “Quante Foglie ha l’Albero? Il Gioco del Bonsai” (si può vincere un buono spesa da 1000 euro + 50 euro per ogni concorrente che non indovina), “I Cinque Indizi” (un buono spesa da 150 euro), “La Fungaia” (per i vincitori buoni spesa da 50, 100, 150 e 200 euro), “La Mucca Lola” e “Il Tabellone” (per entrambi i giochi un buono spesa da 150 euro).
Accanto ai giochi confermati, ce ne saranno anche due di nuovi. Il primo sarà “Cassetto o scherzetto”: in questo gioco lo spettatore da casa dovrà indovinare in quale cassetto è nascosto un buono da mille euro. Il secondo sarà “La ricetta del mezzogiorno”: in studio verrà proiettata una grafica con tre ricette e lo spettatore dovrà indovinare quale sarà la ricetta che verrà riproposta in studio dallo chef.
“È sempre mezzogiorno! 2024”: i protagonisti
Il cast fisso sarà composto da Daniele Persegani, la nutrizionista Evelina Flachi e il simpatico Alfio Bottaro. Del cast farà parte anche il maestro panificatore Fulvio Marino, il farmer Federico Quaranta e Andrea Amadei, esperto di vino. Ancora, Angela Frenda che ogni mercoledì racconterà le storie legate alla tradizione culinaria italiana. Mauro Improta e Sal De Riso, pasticceri storici del programma, saranno anch’essi presenti.
Lascia un commento