E’ un fiume in piena il regista George Miller che si è presentato a Cannes 2024 dopo 9 anni di assenza con una origin story femminile interpretata Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth, prequel di “Furiosa: a Mad Max Saga“. Il film, targato Warner Bros Pictures, uscirà nei cinema italiani il prossimo 23 maggio e vede anche la firma di Doug Mitchell, storico partner di lunga data del registra australiano.
Sulla scelta del cast, George Miller si è trattenuto un bel po’, spiegando come, secondo lui, “i migliori attori sono quelli in grado di interiorizzare i loro personaggi. Devono avere grandi capacità atletiche, intellettuali ed emotive. Sono guerrieri“.
Il ciclo narrativo potrebbe continuare in futuro, per la gioia dei tantissimi fan di “Mad Max”? George Miller si è divertito a stuzzicare i giornalisti di Cannes 2024, rimanendo sul vago ma non chiudendo alcuna porta sul futuro: “Ci sono sicuramente altre storie, forse perché per raccontare la storia di Fury Road abbiamo dovuto costruire i retroscena e le backstory di Furiosa e di Max l’anno prima. È stato uno strumento utile per il cast e la troupe. Il retroscena quindi ce l’abbiamo. Vedrò come va questo e valuteremo”.
Lascia un commento