C’è molta curiosità intorno al “Grande Fratello 2023“, la prima edizione che arriva dopo il “repulisti” di Piersilvio Berlusconi che ha fissato le nuove linee guida di Mediaset: meno trash e più cultura. E così, dopo avere bocciato alcuni nomi che inizialmente si erano fatti largo come possibili concorrenti, ecco che il dirigente televisivo ha chiesto una versione del reality decisamente più intelligente.
L’impresa potrebbe sembrare di quelle impossibili, soprattutto alla luce delle ultime edizioni del programma. Che però a partire da quest’anno potrebbe essere rivoluzionato. Quali i nomi dei concorrenti Vip che prenderanno parte al reality condotto ancora una volta da Alfonso Signorini? I nomi non sono ancora ufficiali ma ufficiosi. Il primo è quello di Alex Schwazer, maratoneta passato tristemente alla cronaca per la squalifica per doping. Oltre a lui, potrebbero entrare nella casa più spiata di Cinecittà anche il giornalista e opinionista tifosissimo della Juventus Giampiero Mughini e l’ex professoressa de L’Eredità, Samira Lui. E ancora, l’attrice sudamericana Grecia Colmenares (celebre per la soap “Topazio”) e l’attore Massimiliano Varrese, già visto in “Il bello delle donne” e “Carabinieri”.
Farebbero parte dell’elenco di concorrenti scelti con i casting del “Grande Fratello” anche Beatrice Luzzi, che in passato ha recitato nella soap “Vivere”, Vivere“, l’attore di Gomorra, Ciro Petrone, la cantante Fiordaliso, l’attrice venezuelana. Ultimo nome, quello più in forse: Alvaro Vitali.
L’appuntamento con la prima puntata è fissato per l’11 settembre.