Grandissimo successo per il nuovo film di animazione Disney e Pixar, “Inside Out 2“. In Italia è vero e proprio boom al box office, con quasi 17 milioni di euro e più di 2 milioni di spettatori in soli cinque giorni di programmazione. Si tratta della migliore accoglienza di tutti i tempi per un film di animazione. Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company, ha commentato all’agenzia di Stampa Dire, con comprensibile soddisfazione, questo risultato: “Lo straordinario risultato di “Inside Out 2” in Italia […] ci rende particolarmente orgogliosi e conferma il forte legame del pubblico italiano con Disney e Pixar, studio realizzatore di titoli di grande qualità capaci di toccare le corde di un pubblico di tutte le età“.
“Inside Out 2” è infatti una storia che vuole raccontare le emozioni in modo toccante e lo fa arrivando a un pubblico eterogeneo. Merito di un lavoro minuzioso, come sottolinea ancora Daniel Frigo: “I miei complimenti vanno ai filmmaker, con un ringraziamento speciale al regista Kelsey Mann e al produttore Mark Nielsen che abbiamo avuto l’onore di ospitare a Roma in occasione dell’anteprima italiana del film, nonché alle voci italiane e a tutte le persone coinvolte nel doppiaggio, e a tutta Disney Italia che ha reso possibile questo risultato grazie a un grande lavoro di squadra, realizzando un’eccezionale campagna PR, Marketing e Digital in concerto con i team DCVI e Promotion, e una vincente strategia Sales insieme a tutti gli esercenti italiani, a cui vanno i miei ringraziamenti“.
Lascia un commento