“L’Amica Geniale 5” non si farà: ad affermarlo è il creatore e regista della popolare serie tv della Rai, Saverio Costanzo. Nonostante il successo della quarta stagione che si è appena conclusa, non ci sarà un seguito per Elena e Lila, le due protagoniste. Ideare una quinta stagione sarebbe come snaturare le protagoniste.
“L’Amica Geniale 4”, ottimi ascolti
Nonostante l’ottima e calda accoglienza del pubblico, non ci sarà quindi una quinta stagione. L’ultima puntata de “L’Amica Geniale 4” è andata in onda lunedì 9 dicembre con ascolti tv pari a 3.054.000 spettatori per il 18.2% share ma chi ha sperato in un prosieguo delle avventure delle due protagoniste, protagoniste anche dei libri di Elena Ferrante a cui la serie tv è ispirata, rimarranno delusi.
“L’Amica Geniale 5” non ci sarà
“L’Amica Geniale 5 è impossibile, la coerenza della storia ormai conclusa potrebbe perdersi e diventeremmo solo dei mercanti“, ha affermato di recente Saverio Costanzo, figlio di Maurizio Costanzo e compagno di Alba Rohrwacher che ha recitato proprio nella serie.
Saverio Costanzo ha parlato dei casting per le due protagoniste, Elena e Lila, spiegando che il processo è stato lungo e complesso, con la visione di oltre 9.000 bambine in Campania. Tuttavia, il regista ha sottolineato una differenza significativa tra i due ruoli. Per il personaggio di Lila, Costanzo ha raccontato che si è subito innamorato delle interpretazioni di Ludovica, Gaia e Irene: “Non appena le ho viste, ho capito subito che erano lei“, ha detto. Al contrario, per Elena la ricerca è stata più ardua, con meno opzioni disponibili. “Sembra che il territorio non avesse molte alternative per quel ruolo. Elisa Del Genio e Margherita Mazzucco non erano attrici, venivano da un altro mondo, da un’altra Napoli, come se fossero estranee alla città. Elena dovevamo quasi crearla da zero“.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento