La quarta stagione de “L’Amica geniale” prenderà il via il prossimo 9 settembre negli Stati Uniti e andrà in onda su HBO (ma il corrispettivo fuso orario italiano collocherà l’uscita alle 3 di notte del 10 settembre su HBO e su Max). Ma anche in Italia è tanta l’attesa di conoscere i nuovi sviluppi delle due protagoniste della serie tv: Lila e Lenù. Due bambine, adesso due donne, cresciute insieme in un rione difficili di Napoli in pieni anni Cinquanta e diventate così diverse maturando e prendendo strade molto lontane tra loro.
Nelle prime tre stagioni Lenù e Lila sono state interpretate rispettivamente da Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Ma la quarta stagione de “L’Amica geniale” vedrà un cambiamento forte, con la sostituzione delle due protagoniste. Alba Rohrwacher vestirà i panni dell’intellettuale occhialuta Lenù e Irene Maiorino quelli di Lila. Nel cast ci sarà ancora Fabrizio Gifuni nei panni di Nino Sarratore, il vecchio compagno di scuola di Lila e di Lenù ora diventato un intellettuale che ha avuto legami forti, seppur molto diversi, con entrambe le amiche.
I nuovi episodi della quarta stagione, diretti dalla regista Laura Bispuri, saranno interamente ambientati negli anni Ottanta, in un contesto quindi di grandi sconvolgimenti politici e sociali. Una stagione che si preannuncia avvincente come le precedenti tre e che regalerà al pubblico una storia ricca di amicizia, passione e tenacia.
Lascia un commento