“Mercoledì” ha avuto un gran successo su Netflix perché i telespettatori hanno dimostrato palese interesse a seguire le vicende della figlia maggiore di Gomez e Morticia Addams, in piena fase adolescenziale. Jenna Ortega, protagonista della serie, si è calata perfettamente nei panni di Mercoledì tanto da sembrare perfetta per quel ruolo.
Eppure i casting svolti per trovare l’attrice ideale sono stati tutt’altro che facili e a svelarlo sono gli autori che raccontano di non aver subito scelto Janne Ortega come protagonista. Ai microfoni di IndieWire, i creatori raccontano di avere avuto sotto mano un lungo nomi di attrici “sponsorizzate” per quel ruolo: “Ma abbiamo affrontato un lungo processo di selezione per vedere quante più persone possibile, solo per essere davvero sicuri di aver trovato la Mercoledì giusta. Se non l’avessimo trovata, sarebbe stato un fallimento“.
Alla fine Jenna Ortega l’ha spuntata su tutte e, visto il successo della serie, la scelta è stata decisamente indovinata. Adesso non resta dunque che attendere l’inizio delle riprese della seconda stagione.
Lascia un commento