Tra importanti ritorni e grandi novità, la classifica delle migliori serie tv del 2023 è particolarmente ricca. Tanti i titoli che hanno letteralmente ammaliato il grande pubblico. Ma quali sono allora i titoli da ricordare in questo anno che ormai è agli sgoccioli?
Sicuramente “Unwanted-Ostaggi del mare“, serie recente perché andata in onda su Sky nel mese di novembre. Protagonista Marco Bocci; molto interessante anche “Monterossi“, serie di Prime Video tratta dai romanzi di Alessandro Robecchi, andata in onda con la seconda stagione. Il 2023 è stato anche l’anno del ritorno di “Suburra”, riproposta in una veste inedita. Netflix manda infatti in onda “Suburraeterna” e a fare da fil rouge tra le due serie è senza dubbio Spadino, interpretato dal bravo attore Giacomo Ferrara. Da Netflix a Sky che ha proposto la seconda stagione di “Un’estate fa” che vede protagonista l’attore Lino Guanciale.
Tra le migliori produzioni del 2023 anche “The Good Mothers“, serie tv di Disney+ che adatta l’omonimo romanzo di Alex Perry. “Call My Agent – Italia” non può non essere nominata tra le migliori serie del 2023. La produzione vede la presenza, in ogni puntata, di una guest star: Paola Cortellesi, Paolo Sorrentino e Piefrancesco Favino sono stati solo alcuni dei protagonisti. Dal romanzo di Elena Ferrante “La vita bugiarda degli adulti” nasce l’omonima serie tv mandata in onda da Netflix nel corso di quest’anno. Saliamo fino al podio dove troviamo “Mare Fuori” che con la sua terza stagione ha raggiunto risultati strabilianti. Secondo posto per “Christian 2”, serie tv di Sky con protagonista Edoardo Pesce. Tra le migliori serie tv di questo 2023 anche “Questo mondo non mi renderà cattivo” di Zerocalcare: racconta la storia di Cesare e del suo difficilissimo rientro in una società che offre pochissime opportunità di riscatto sociale.
Lascia un commento