Dopo l’elenco delle celebrità più attese alla “Mostra del cinema di Venezia 2024”, andiamo alla scoperta di quelli che sono i film che verranno presentati al Festival che aprirà i battenti domani 26 agosto.
L’81esima edizione della “Mostra del cinema di Venezia 2024” si preannuncia ricca di pellicole significative, pronte a lasciare il segno. A partire “Beetlejuice Beetlejuice“, sequel del cult del 1988 di Tim Burton con Michael Keaton e Winona Ryder che sarà ancora nel cast. Tra i film più attesi alla “Mostra del cinema di Venezia 2024” da segnalare anche l’action di “Wolfs – Lupi solitari” che vedrà protagonista la coppia di colleghi e amici formata da George Clooney e Brad Pitt e il cinecomic “Joker 2” che, dopo essersi aggiudicato il Leone d’Oro nel 2019, torna protagonista con un sequel che vedrà tra gli interpreti ancora Joaquin Phoenix che verrà stavolta affiancato da Lady Gaga.
Anche “Maria” di Pablo Larraín è uno dei film più attesi al Festival della Laguna. Il biopic sulla vita di Maria Callas è interpretato da Angelina Jolie; nel cast ci saranno anche i “nostri” Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher e Valeria Golino. Tra i film più attesi alla “Mostra del cinema di Venezia 2024“ segnaliamo anche “The Room Next Door”. Si tratta del primo film di Pedro Almodóvar in inglese e racconta la storia di una madre imperfetta, Martha (Tilda Swinton) e di una figlia rancorosa, separate da un grave malinteso. spicca nell’elenco delle pellicole più significative del Festival anche l’italianissimo “Campo di battaglia” di Gianni Amelio, con Alessandro Borghi.
“Queer” di Luca Guadagnino sarà un altro dei film protagonisti a Venezia insieme a “Iddu“, film ispirato al mafioso Matteo Messina Denaro, catturato nel 2023 e morto di cancro a settembre dello stesso anno, che vedrà protagonisti Elio Germano e Toni Servillo.
Lascia un commento