Ormai non fa nemmeno più notizia che la scelta di un attore o di un’attrice per un determinato ruolo sia criticata dal grande pubblico. È il caso di Rachel Zegler, selezionata per il remake live-action della Disney del classico animato che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo marzo. L’attrice statunitense, dalla pelle non proprio chiarissima, sarebbe – secondo alcuni – non idonea per ricoprire un ruolo come quello della principessa della Disney. Ufficializzata la scelta di Rachel Zegler come Biancaneve, l’attrice sui social è stata ricoperta di insulti e commenti negativi. Ci è rimasta male, come ha ammesso in una intervista a Variety, ma poi ha deciso di tenere duro senza farsi condizionare dalla cattiveria di alcune persone.
Rachel Zegler: “Vorrei cancellarmi dai social ma non voglio darla vinta ai razzisti
La 23enne vincitrice del Golden Globe, a Variety, ha confessato di avere avuto l’istinto di cancellarsi dai social dopo le critiche ricevute dopo che la notizia dell’ingaggio per il remake live-action della Disney. Poi però ha cambiato idea per non darla vinta ai troll razzisti e alla cattiveria di alcune persone. Ha poi aggiunto che nel nuovo progetto cinematografico che la vedrà protagonista, “Biancaneve” non sarà chiamata così per il colore della sua pelle ma per un altro motivo. “In quel racconto è sopravvissuta a una tempesta di neve avvenuta quando era una bambina. E quindi il re e la regina hanno deciso di darle il nome di Biancaneve per ricordarle la sua resilienza. Uno dei temi principali nel nostro film che si rivolge a ogni giovane donna o ragazza è ricordarsi quanto si è realmente forti”.
Il regista: Rachel Zegler è sempre stata la mia prima scelta
Nonostante le forti polemiche, il regista Marc Webb ha commentato spiegando che la giovane attrice è sempre stata la sua prima scelta, dal momento in cui l’ha vista per la prima volta ai casting: “Ha quella grazia innata, quel portamento e quella bontà che mi ricordano così tanto ciò che è essenziale per Biancaneve”, ha detto.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento