I casting di “Reazione a Catena 2024” continuano per tutta Italia, alla ricerca di squadre allenate che siano in grado di rendersi protagoniste dell’ormai popolare quiz di Rai 1 che, dopo essere stato condotto da Marco Liorni per cinque anni, è passato alla guida di Pino Insegno.
Nei giorni scorsi i casting tv per partecipare al programma sono sbarcati in quel di Venezia: la sede Rai di Palazzo ha infatti ospitato i provini per scovare potenziali squadre dalla regione. Tantissime le persone che hanno deciso di presentarsi per tentare la fortuna e magari approdare sul piccolo schermo per vincere una bella somma di denaro. Tanta emozione ma anche preparazione da parte dei candidati. D’altronde “Reazione a Catena 2024” è un programma decisamente impegnativo in cui squadre formate da tre persone (amici, parenti, colleghi di lavoro etc) si mettono in gioco per scoprire associazioni tra parole e frasi con lo scopo di completare una “catena di parole”. L’obiettivo finale è quello di risolvere alcuni quesiti relativi a significati comuni, proverbi, aforismi e così via e accaparrarsi il montepremi accumulato, risolvendo la reazione a catena finale. Un quiz dinamico che necessita di una buona cultura generale da parte dei concorrenti e anche di un’altrettanto buona conoscenza della lingua italiana, visto che molti dei quesiti da risolvere sono legati proprio alla nostra lingua.
Partecipare ai casting per “Reazione a Catena 2024” è semplice: la carovana del quiz di Rai 1 viaggerà di città in città alla ricerca dei nuovi protagonisti ma chiunque potrà avanzare la propria candidatura anche direttamente dal sito della Rai, accedendo alla sezione relativa ai casting con le proprie credenziali. In pochi minuti sarà possibile compilate il form online inserendo tutte le info richieste e ufficializzando quindi la domanda di partecipazione. I candidati ritenuti più idonei saranno poi ricontattati dalla redazione del programma.
Lascia un commento