Alessandro Cattelan presenterà la finale di “Sanremo 2025” insieme a Carlo Conti. Ad annunciarlo è stato proprio il presentatore fiorentino, che, durante la conferenza stampa di Sanremo Giovani (la cui conduzione è affidata proprio a Cattelan), ha espresso grande felicità.
Cattelan conduce la finale del Festival: l’annuncio ufficiale
Prima di dare la notizia ufficialmente, Carlo Conti ha scherzato con Alessandro Cattelan davanti ai giornalisti: “Tu finisci il dopo-festival venerdì. E sabato, che vuoi fare? Vieni a fare il co-conduttore sul palco dell’Ariston?“. Poi ha aggiunto: “Alessandro Cattelan sarà il co-conduttore della serata finale del Festival di Sanremo”.
La reazione di Alessandro Cattelan
Sarà un inizio d’anno intenso per il conduttore, che prima guiderà i giovani nel percorso sanremese, per poi presentare la finalissima insieme al padrone di casa Carlo Conti. Prima che il fiorentino venisse confermato al timone del Festival, il nome di Alessandro Cattelan era stato tra i più gettonati per la conduzione nell’era post-Amadeus. In realtà, Cattelan si è detto soddisfatto anche così. Queste le sue parole alla stampa dopo l’annuncio di Carlo Conti: “La cosa più probabile è che io Sanremo non lo farò mai, per molti motivi”, spiegando poi che “so fare il mio lavoro, ma sono un po’ di nicchia, sono sincero“.
Ma secondo Cattelan, non tutto dovrebbe ruotare intorno a Sanremo: “Io credo che si possa essere contenti del proprio lavoro anche senza fare il Festival di Sanremo. Non è necessariamente un punto di arrivo”. E sulla decisione di Carlo Conti di fargli condurre la finalissima di “Sanremo 2025” insieme a lui, Alessandro Cattelan ha affermato: “Non la vivo come una promozione. La vivo come una proposta bella, interessante, che faccio con grandissima gioia, grande carica e grande gratitudine nei confronti di Carlo, ma è una parte del mio lavoro”. Il Festival andrà in onda da martedì 11 a sabato 15 febbraio 2025.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento