
Finalmente ci siamo: questa sera, su Rai 1, debutterà “Sanremo 2025” con la sua 75esima edizione. Inutile dire che l’attesa è altissima per la kermesse musicale più famosa d’Italia, che torna ad essere condotta da Carlo Conti, dopo l’era Amadeus. Tantissimi ospiti e tutti i Big in gara, pronti a esibirsi sul palco dell’Ariston. L’ordine di uscita dei cantanti non è al momento ancora disponibile; verrà probabilmente ufficializzato nel corso di questo martedì durante la conferenza stampa dello stesso Carlo Conti.
Sanremo 2025, prima serata: 29 artisti in gara
Questa prima serata del Festival di Sanremo 2025 vedrà sul palco dell’Ariston tutti i 29 artisti in gara (inizialmente il numero dei Big era 30, ma Emis Killa si è ritirato a pochi giorni dall’inizio del Festival). Sarà una lunga serata, insomma, che terminerà a notte fonda. Ogni esibizione sarà una prova importante, con la Giuria della Sala Stampa, Tv e Web che avrà il compito di esprimere il primo verdetto della kermesse. Una volta stilata la classifica, le prime cinque posizioni saranno comunicate, ma senza ordine di piazzamento.
I co-conduttori e gli ospiti del Festival 2025
A supportare il padrone di casa, Carlo Conti, ci saranno due volti storici della televisione italiana: Antonella Clerici e Gerry Scotti. Un trio di grande esperienza che promette di regalare momenti indimenticabili di intrattenimento. La serata avrà un significato speciale per la musica, con un tributo a Ezio Bosso, il compositore e pianista scomparso nel 2020. Carlo Conti ha annunciato che aprirà il Festival con un omaggio all’artista, presentando il brano che Bosso portò a Sanremo, “Following a Bird”.
Un altro grande momento della serata sarà l’esibizione di uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano: Lorenzo Jovanotti. Il super ospite della prima serata porterà sul palco dell’Ariston la sua energia e il suo inconfondibile stile.
Inoltre, tra gli ospiti internazionali, Noa, la cantante israeliana, che tornerà a Sanremo a 30 anni esatti dalla sua prima partecipazione. Con lei, sul palco ci sarà Mira Awad, artista palestinese, che duetterà insieme a Noa sulle note della celebre “Imagine” di John Lennon, per un messaggio di pace e speranza che non poteva mancare in un evento come il Festival. In Piazza Colombo, a intrattenere il pubblico, ci sarà invece Raf, altro atteso ospite della prima serata di “Sanremo 2025”.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento