A distanza di più di quarant’anni dalla sua uscita nelle sale – era il lontano 1983 – “Sapore di mare” torna al cinema con una versione restaurata in 4K messa a punto dalla Cineteca di Bologna, in collaborazione con Dean Film. Un lavoro certosino che ha permesso di riportare alla luce i colori vividi e le atmosfere estive del film che ha segnato un’epoca, grazie a un cast stellare che, come molti ricorderanno, era composto da Jerry Calà, Christian De Sica, Isabella Ferrari, Marina Suma e l’indimenticabile Virna Lisi.
I nostalgici, dunque, potranno rivivere le atmosfere del film scritto a quattro mani dai fratelli Vanzina, Carlo ed Enrico, e che al suo esordio fece registrare incassi record al botteghino (qualcosa come 10 miliardi di vecchie lire). Grazie alla rivisitazione prima accennata, “Sapore di mare” tornerà in una versione più viva resa possibile dal miglioramenti di ogni dettaglio che diventa adesso ancora più coinvolgente per il pubblico moderno. L’appuntamento è per il prossimo 29 agosto, quando il film cult tornerà ad essere protagonista nelle sale di tutta Italia, a 41 anni circa dal suo debutto.
Jerry Calà, tra i protagonisti del film, all’Adnkronos si è detto stupito per la scelta di riproporre “Sapore di mare” al cinema. “Mai avrei immaginato che 41 anni dopo tornasse al cinema. E secondo me andranno a (ri)vederlo un po’ tutti. Io lo trovo un film senza tempo. Certo, dagli Anni 60 sono cambiate molte cose, a partire dai giovani che oggi dedicano troppo tempo al telefono e non si guardano più negli occhi“.
L’appuntamento, dunque, è di quelli da non perdere per chi “Sapore di mare” lo ha già visto e per chi, invece, potrà cogliere al volo l’occasione di vederlo per la prima volta.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento