
Lo scorso novembre, in questo articolo, vi avevamo parlato di Mark Rylance, favorito per il ruolo di Albus Silente nel nuovo adattamento di “Harry Potter” della HBO. Ad affermarlo era Variety, che ora, a distanza di qualche mese, ha fatto marcia indietro, dando una nuova anticipazione: sarebbe John Lithgow a essere in trattative finali per interpretare il celebre personaggio nel prossimo adattamento seriale dei libri di J.K. Rowling.
Serie tv “Harry Potter”: le dichiarazioni di HBO
La notizia è stata inizialmente riportata da Deadline, ma, secondo quanto riferito da Variety, fonti vicine alla produzione avrebbero confermato che Lithgow è sempre più vicino a ottenere il ruolo, nonostante HBO abbia rilasciato una dichiarazione ufficiale che suona come una smentita, ma senza chiudere definitivamente la porta: “Siamo consapevoli che una serie di tale portata genererà voci e speculazioni. Continuiamo con la pre-produzione e forniremo informazioni ufficiali solo una volta che gli accordi saranno definiti”.
Albus Silente, un personaggio misterioso
Nei libri e nei film della saga “Harry Potter”, Albus Silente è uno dei personaggi più complessi e affascinanti. È il carismatico e misterioso preside di Hogwarts, una figura di grande potenza magica, ma anche di straordinaria saggezza. La sua guida è fondamentale per Harry Potter nella lotta contro Voldemort, ma dietro la sua facciata di saggezza si celano segreti e scelte difficili che verranno rivelati solo nei capitoli finali della saga.
Chi è John Lithgow
John Lithgow è un attore versatile, conosciuto per la sua carriera che spazia tra cinema, televisione e teatro. Tra i suoi film più celebri ci sono Il mondo secondo Garp, Voglia di tenerezza e Footloose. La sua carriera televisiva include ruoli indimenticabili in serie iconiche come Una famiglia del terzo tipo, Dexter e The Crown, che gli ha conferito numerosi riconoscimenti. Più recentemente, Lithgow ha partecipato alla serie The Old Man e al film Conclave, che ha ricevuto ben otto nomination agli Oscar.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento