Oggi AttoriCasting si prende una pausa dal lavoro quotidiano di ricerca dei migliori casting in giro per l’Italia per presentarvi “Quizzo”, l’app per smartphone ideata e realizzata dall’Università Telematica Nicolò Cusano per aiutare quanti di voi sono alle prese con uno dei più importanti “Provini” che tutti noi dobbiamo affrontare: l’esame per il conseguimento della patente!
Oltre a migliorare la qualità della vita di tutti i giorni (traffico a parte), superare l’esame per la patente è un importante traguardo anche ai fini professionali, e questo vale anche per il mondo degli artisti e per tutti coloro che vogliono lavorare nello spettacolo.
Pensate a quanti ruoli richiedono di recarsi sul set o in teatro con mezzi propri o ai vantaggi di potersi muovere in autonomia tra le diverse location in giro per l’Italia, Per non parlare poi delle diverse esigenze di scena e di come tutti i più grandi attori si siano ritrovati a dover girare scene d’azione alla guida.
Se anche voi state alternando lo studio della recitazione, della danza o della musica con i fantomatici quiz per la patente, Quizzo è l’app che fa per voi.
Disponibile su App Store e Google Play per sistemi iOS e Android, Quizzo vi permette di prepararvi all’esame teorico attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva.
Con l’app Quizzo, infatti, è possibile studiare, esercitarsi e simulare le prove d’esame in modo interattivo, proprio come accade di fronte ai monitor touch della vostra Scuola Guida, che oramai hanno quasi completamente preso il posto delle vecchie schede cartacee che tanti incubi hanno provocato a quanti di noi hanno preso la patente qualche anno fa.
Con Quizzo potrete esercitarvi con i quiz ministeriali ufficiali grazie ad un database di oltre 7000 domande, sia per patente A sia per patente B e simulare la prova d’esame con 40 domande in 30 minuti.
Quizzo vi permetterà di verificare gli errori, ripassare le domande più difficili e, se lo vorrete, condividere i vostri risultatii su Facebook, Twitter, Whatsapp o Google+.
Il tutto, ovviamente, ovunque vi troviate, tutte le volte che vorrete, anche quando c’è scarsità o assenza di segnale di rete.
Con l’app Quizzo l’Università Nicolò Cusano porta sugli smartphone la propria attenzione verso il mondo dei giovani e di come il digitale abbia rivoluzionato il modo di studiare, comunicare e lavorare.
Non vi resta che scaricare l’app Quizzo e provare immediatamente tutte le funzionalità e i quiz disponibili.
Se, invece, siete già patentanti, scaricare l’app potrebbe essere un’ottima occasione per ripassare un po’ di teoria e aggiornare in maniera interattiva e divertente la vostra conoscenza delle regole del codice della strada.
Potete Scaricare Quizzo gratuitamente a questi link:
Lascia un commento