Candidature aperte per partecipare al Workshop cinematografico di Lykos Film presieduto dal regista Carlo Fusco e dall’attrice Ieva Lykos, in programma il prossimo 16 novembre 2019 a Roma.
I partecipanti al workshop avranno la possibilità di effettuare un provino per il nuovo film di Carlo Fusco, le cui riprese inizieranno all’inizio del 2020.
Il workshop, a numero chiuso, è dedicato ad attori e attrici che avranno modo di confrontarsi con un regista di fama internazionale che ha diretto attori di Hollywood come Danny Glover (L’ Arma Letale e Saw), Darryl Hannah (Kill Bill), Michael Madsen (l’attore kitch di Quentin Tarantino che ha recitato in film quali Le Iene e The Hateful Eight), Tom Sizemore (Salvate il Soldato Ryan), Eric Roberts e tanti altri.
Il suo ultimo film The Slider (che vanta nel cast Ieva Lykos, Bruce Davison, Tom Sizemore, Daryl Hannah) è uscito per la società di produzione Sony Pictures.
Ieva Lykos, sceneggiatrice e attrice con esordio al Teatro Puccini di Firenze, vanta esperienze cinematografiche internazionali con attori quali Eric Roberts (già nominato all’Oscar e due Golden Globe), Michael Madsen, Bruce Davison (nominato all’Oscar per X- men), Maia Morgenstern (La Passione di Gesù) e altri.
Il workshop cinematografico di Lykos Film offrirà ai partecipanti un’ottima opportunità per approfondire temi legati al mondo della cinematografia, dialogando con professionisti con esperienza internazionale.
Inoltre, i partecipanti avranno la possibilità di effettuare un provino per il nuovo film di Carlo Fusco, le cui riprese inizieranno all’inizio del 2020.
Il workshop cinematografico a Roma si terrà il giorno sabato 16 novembre, dalle 10 alle 19.
Questi i temi trattati:
- conoscenze generali sul cinema internazionale;
- il film (sceneggiatura, regia, produzione, distribuzione);
- improvvisazione attoriale e il rapporto con la telecamera;
- come presentarsi ad un provino.
Il workshop è a numero chiuso, con un numero di posti limitati al fine di garantire un rapporto diretto tra i partecipanti e gli insegnanti.
Lascia un commento