CS Cinema

Mancano poche settimane all’avvio del nuovo corso sperimentale di recitazione cinematografica MILANO di CS Cinema, al via il 24 gennaio.

Organizzato in 7 weekend di lezioni fino a maggio 2020, il corso offrirà la possibilità di studiare e incontrare alcuni tra i più importanti registi, attori e fotografi del panorama cinematografico italiano.

I docenti del corso che vi guideranno in questa speciale esperienza saranno Pupi Avati (regista), Giovanni Veronesi (regista), Laura Morante (attrice e regista), Nicola Deorsola (regista), Eugenia Costantini (attrice), Tullio Deorsola (fotografo di scena, fotografo), Francesco Vedovati (casting director vincitore del Nastro d’Argento come miglior casting director nel 2015 per il suo lavoro nel film “Meraviglioso Boccaccio” di Paolo e Vittorio Taviani e, nel 2018, per “Dogman” di Matteo Garrone) ed Eleonora Buratti (casting e capogruppo, collaboratrice da più di dieci anni con il regista Pupi Avati).

Durante il corso, inoltre, avrete l’opportunità di realizzare uno showreel e delle foto professionali che potrete utilizzare per candidarvi con successo ai vostri casting.

Se vuoi saperne di più sul nuovo corso sperimentale di recitazione cinematografica MILANO contatta CS Cinema al numero 320.1881490

Chiama subito

CSCINEMA-MILANO

In occasione del lancio del corso abbiamo incontrato Christian Sabadin e Andrea Simonella, fondatori di CS Cinema. A loro (rispettivamente direttore organizzativo e direttrice artistica della scuola) abbiamo chiesto di raccontarci qualcosa in più sul nuovo corso di recitazione a Milano.

Attoricasting: Ciao Christian, avete voglia di presentarvi a tutti gli amici di Attoricasting.it?

Christian Sabadin: io e mio padre Luciano Sabadin abbiamo fondato la LS Eventi S.r.l., agenzia di management, nel 2012. Durante un lavoro con il Maestro Pupi Avati a Venezia ho avuto la fortuna di conoscere Andrea Simonella, che già organizzava masterclass sulla recitazione cinematografica. Andrea mi ha fatto conoscere un mondo, quello della formazione attoriale, che mi era fino ad allora sconosciuto e per una sinergia di idee e complementarità di conoscenze abbiamo deciso di far nascere l’associazione CS Cinema. Per me è da allora una passione in continua crescita, sia personale che lavorativa.

Attoricasting: Aspiranti attori, studenti o professionisti che hanno già calcato set di film e teatri: Andrea, ci racconti chi sono i destinatari principali del vostro Corso Sperimentale di Cinematografia? 
Andrea Simonella: Chiunque abbia il desiderio e la voglia di formarsi sulla recitazione cinematografica per il set o per un provino! Nelle nostre passate masterclass abbiamo avuto come iscritti attori professionisti insieme ad amatori in piena crescita. Non poniamo dei vincoli rigidi sull’ammissione ma richiediamo per questo corso sperimentale l’invio di un curriculum e due foto sulle quali verrà fatta una selezioni per l’iscrizione.

Attoricasting: Il corso si svolgerà secondo la formula weekend. Quanti studenti parteciperanno e come saranno strutturate le lezioni?
Christian Sabadin: Abbiamo limitato i posti disponibili a 25 partecipanti, così da poter fornire un servizio eccelso e la possibilità ad ogni allievo di interagire in misura adeguata con i docenti. Il corso sperimentale si svolgerà su 7 weekend per 104 ore di corso totali.
Le lezioni del venerdì inizieranno nel tardo pomeriggio per permettere anche a chi ha dei vincoli lavorativi o chi arriva da fuori la possibilità di partecipare, il sabato e la domenica le lezioni seguiranno uno sviluppo classico iniziando in mattinata per finire nel primo pomeriggio.

Attoricasting: Il nuovo corso prevede la partecipazione di attori, registi, sceneggiatori e fotografi, professionalità diverse ma tutte attive nel mondo della produzione e abituate a lavorare insieme sul set. Quanto è difficile, invece, far coesistere queste professionalità e personalità all’interno di uno stesso corso e quali saranno i vantaggi per gli studenti? 

Andrea Simonella: L’avere un corpo docente formato dalle più grandi personalità del panorama cinematografico italiano, che già si conoscono ed hanno abbracciato il progetto, può solamente essere un punto di forza del corso ed un sicuro beneficio per i ragazzi. Si verrà a creare un rapporto di collaborazione e fiducia fra docenti ed allievi e questo per noi organizzatori è un tassello fondamentale nella buona riuscita di un percorso didattico.

Attoricasting: Puoi indicarci quale sia la caratteristica distintiva del corso Sperimentale di Cinematografia che lo rende diverso dai tanti corsi disponibili oggi?

Christian Sabadin: Abbiamo puntato sull’offerta formativa e sull’eccellenza del corpo docenti cercando di mantenere la quota d’iscrizione più bassa mediamente rispetto ai nostri competitors. Inoltre, da sempre, offriamo, dopo la prima volta, a chi diventa nostro iscritto, un trattamento privilegiato: sconti, rateizzazioni personalizzate, consulenza gratuita per i casting ecc. Inoltre, gli iscritto al corso avranno l’opportunità di realizzare uno showreel e delle foto professionali.

CS Cinema Milano_Cover

Il corso sperimentale di Cinematografia  #CSCINEMAMILANO si svolgerà a Milano, presso lo Spazio 36,

Per maggiori informazioni sul calendario delle lezioni e sulle modalità d’iscrizione potete contattare CS Cinema ai seguenti contatti:

In alternativa, è possibile contattare la scuola al numero 320.1881490