
Ancora aperte le iscrizioni per partecipare al nuovo corso sperimentale di recitazione cinematografica MILANO di CS Cinema.
Organizzato in 8 weekend di lezioni, il corso offrirà la possibilità di studiare e incontrare alcuni tra i più importanti registi, attori e casting director del panorama cinematografico italiano. Il corso inizierà a febbraio e terminerà entro la prima parte di giugno 2022.
I docenti del corso che vi guideranno in questa speciale esperienza saranno Pupi Avati (regista), Giovanni Veronesi (regista), Gianmarco Tognazzi (attore), Paolo Genovese (regista), Mariantonia Avati (regista), Valentina Materiale (casting director).
Contatta CS Cinema scrivendo a info@cscinema.it per maggiori informazioni e conoscere i costi di iscrizione.
Il Corso sperimentale di cinematografia MILANO organizzato da CS CINEMA si pone l’obiettivo primario di offrire agli attori o aspiranti attori l’opportunità di approfondire e apprendere, attraverso un percorso formativo mirato e ben strutturato, le tecniche di recitazione utili per affrontare gli step iniziali e giungere così alla vita lavorativa sul set con la miglior preparazione possibile.
Il lavoro è quasi esclusivamente pratico. I partecipanti al corso impareranno tutto quello che serve per la professione: le tecniche di base, i metodi di lavoro e le tecniche più avanzate per iniziare un percorso nel cinema, televisione e pubblicità. Il focus è strettamente cinematografico.
Al termine del corso, come anticipato, potrete realizzare uno showreel che potrete utilizzare per candidarvi con successo ai vostri casting.
Il Corso sperimentale di recitazione cinematografica Milano, organizzato da CS Cinema Milano, prevede 8 incontri in formula weekend (12 ore di lezione a weekend). Il corso inizierà a febbraio e terminerà entro la prima parte di giugno 2022.
Durante il corso gli studenti avranno l’opportunità di incontrare e confrontarsi con alcuni tra i più importanti registi, attori e casting director del panorama cinematografico italiano, tra i quali il regista Paolo Genovese e l’attore Gianmarco Tognazzi.
Fra i film più noti del regista Paolo Genovese ricordiamo Immaturi (2011), Tutta colpa di Freud (2014), Perfetti sconosciuti (2016), The Place (2017). Perfetti sconosciuti, il film cult di Paolo Genovese campione d’incassi nell’anno di uscita, è entrato nel Guinness dei primati in quanto titolo italiano che ha avuto più remake nel mondo.
Attore cinematografico, televisivo e teatrale e figlio d’arte, Gianmarco Tognazzi è stato protagonista di numerose produzioni che spaziano dalla commedia al genere più impegnato e drammatico, come I Laureati (1995), Romanzo criminale (2005) e le recentissime interpretazioni per film di successo quali A casa tutti bene (2018), Non ci resta che il crimine (2019) e Ritorno al crimine (2020). Nel 2021 ha interpretato l’allenatore Luciano Spalletti nella serie TV Speravo de morì prima.
Il corso sperimentale di Cinematografia #CSCINEMAMILANO si svolgerà a Milano, presso lo Spazio Washington, in Via G. Washington 83 (zona Wagner). Il corso inizierà a febbraio e terminerà entro la prima parte di giugno 2022.
Per maggiori informazioni sulle modalità d’iscrizione e sui costi e conoscere il calendario degli incontri potete contattare CS Cinema Milano ai seguenti contatti:
- website: www.cscinema.it
- email: info@cscinema.it
In alternativa, è possibile contattare la scuola al numero 328.2558328.
Contatta CS Cinema scrivendo a info@cscinema.it per maggiori informazioni e conoscere i costi di iscrizione.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento