Aperte le iscrizioni per partecipare al workshop di recitazione cinematografica con l’attore Marco Bocci a cura di CS Cinema, in programma il 18 e 19 novembre a Milano.
CS Cinema propone un laboratorio intensivo di alta formazione tenuto esclusivamente dall’attore e regista MARCO BOCCI e rivolto a tutti coloro che vogliono estendere la propria preparazione in ambito cinematografico.
Sono previsti dei posti come PARTECIPANTE e come UDITORE. Il corso è a numero chiuso, per un massimo di 25 partecipanti circa e 10 uditori.
Prenota subito il tuo posto: chiama subito il numero 328.2558328 o contatta CS Cinema scrivendo una mail a info@cscinema.it. per info e costi. Per ulteriori informazioni visita il sito www.cscinema.it.
Il corso è rivolto ad attori e/o aspiranti tali e mira ad approfondire le tecniche di recitazione cinematografica, dizione, improvvisazione. Inoltre sarà obiettivo del corso infondere più sicurezza e preparazione agli allievi attraverso consigli utili per affrontare meglio la macchina da presa, un provino e la vita lavorativa sul set.
Le lezioni si terranno in presenza presso lo Spazio Washington, in via Washington 83, a circa 3,5 Km dal Duomo, a Milano. La location è facilmente raggiungibile con la Linea 1 della Metropolitana rossa fermata Wagner. In alternativa le linee 61 fermata Foppa/Washington, Linee 90 e 91 fermata Piazza Bolivar o Piazza Napoli.
Il workshop si svolgerà nelle giornate del 18 e 19 novembre per una durata di 12 ore: 6 ore di lezione il primo giorno e 6 ore di lezione il secondo giorno.
BIOGRAFIA MARCO BOCCI:
Studia recitazione presso il Conservatorio Teatrale d’Arte Drammatica “La Scaletta” e dopo il diploma si butta a capofitto in una fiorente carriera teatrale. Debutta, nel 2001, nel film “I cavalieri che fecero l’impresa” di Pupi Avati, a cui segue l’italo-spagnolo “Los Borgias” (2006) di Antonio Hernández. Nel frattempo esordisce anche sul piccolo schermo, comparendo nella soap-opera “Cuori rubati” (2002) e in serie TV di successo, come l’ottava stagione di “Incantesimo “(2005), “R.I.S. 2 – Delitti imperfetti “(2006) e “Caterina e le sue figlie 2” (2007).
Il successo arriva con l’entrata nel cast della serie “Romanzo Criminale” (2008), nel quale interpreta il commissario Nicola Scialoja, incaricato di indagare sui traffici della Banda della Magliana. Le due stagioni sono un vero successo e consacrano la carriera di Bocci e l’attore stesso come sex symbol, tanto che ben presto anche al cinema inizia a emergere con ruoli di maggior rilievo. Nel 2009 è protagonista insieme a David Coco del drammatico ”La bella società” con Maria Grazia Cuccinotta e Raoul Bova. L’anno seguente affianca Luca Argentero, Paolo Ruffini e Paola Cortellesi nella commedia “C’è chi dice no” (2011), mentre in TV, dopo aver interpretato il marito di Alessandra Mastronardi in “Atelier Fontana – Le sorelle della moda” (2011), spopola ancora una volta in “Squadra antimafia” (2011), in cui dalla terza alla settima stagione ricopre il ruolo di Domenico Calcaterra, vicequestore aggiunto della polizia. Torna a conquistare così il pubblico italiano e in particolare le donne, grazie anche alla doppia storia d’amore del suo personaggio, impegnato prima con Claudia Mares e poi con Rosy Abbate.
Forte del successo drama poliziesco, nel 2014 incontra di nuovo sul set due sue vecchie conoscenze, Bova e la Cortellesi, in “Scusate se esisto!” di Riccardo Milani commedia in cui interpreta il fidanzato gay del personaggio di Raoul. In breve tempo gli vengono proposti anche ruoli da protagonista, prima in “Italo” (2014), commedia corale costruita intorno all’amicizia con l’omonimo cane, e in “L’esigenza di unirmi ogni volta con te” (2015), una storia d’amore con Claudia Gerini. In TV, Bocci è, nel 2016, il protagonista assoluto di un’altra serie poliziesca di successo, “Solo”, dove è l’agente sotto copertura Marco Pagani.
Esordisce alla regia nel 2019 con il film “A Tor bella Monaca non piove mai”, di genere Drammatico/Thriller, diretto da lui, con Giorgio Colangeli, Carlo D’Ursi, Giordano De Plano, Libero De Rienzo ecc. Nel 2023, esce al cinema il suo secondo film “La caccia”, con un cast d’eccezione: Laura Chiatti, Filippo Nigro, Paolo Pierobon, Pietro Sermonti ecc.
Il workshop di recitazione cinematografica con l’attore e regista Marco Bocci si svolgerà nelle giornate del 18 e 19 novembre a Milano, per una durata di 12 ore: 6 ore di lezione il primo giorno e 6 ore di lezione il secondo giorno.
Prenota subito il tuo posto: chiama subito il numero 328.2558328 o contatta CS Cinema scrivendo una mail a info@cscinema.it per info e costi. Per ulteriori informazioni visita il sito www.cscinema.it.
Lascia un commento