
Ultimi giorni per iscriversi e partecipare al nuovo corso sperimentale di recitazione cinematografica MILANO di CS Cinema.
Organizzato in 8 weekend di lezioni, il corso offrirà la possibilità di studiare e incontrare alcuni tra i più importanti registi, attori e casting director del panorama cinematografico italiano.
I docenti del corso che vi guideranno in questa speciale esperienza saranno Pupi Avati (regista), Giovanni Veronesi (regista), Gianmarco Tognazzi (attore), Paolo Genovese (regista), Mariantonia Avati (regista), Valentina Materiale (casting director).
Il corso inizierà a febbraio e terminerà entro la prima parte di giugno 2022. Contatta CS Cinema scrivendo a info@cscinema.it per maggiori informazioni e conoscere i costi di iscrizione.
Il Corso sperimentale di cinematografia MILANO organizzato da CS CINEMA si pone l’obiettivo primario di offrire agli attori o aspiranti attori l’opportunità di approfondire e apprendere, attraverso un percorso formativo mirato e ben strutturato, le tecniche di recitazione utili per affrontare gli step iniziali e giungere così alla vita lavorativa sul set con la miglior preparazione possibile.
Il lavoro è quasi esclusivamente pratico. I partecipanti al corso impareranno tutto quello che serve per la professione: le tecniche di base, i metodi di lavoro e le tecniche più avanzate per iniziare un percorso nel cinema, televisione e pubblicità. Il focus è strettamente cinematografico.
Al termine del corso, come anticipato, potrete realizzare uno showreel che potrete utilizzare per candidarvi con successo ai vostri casting.
Il Corso sperimentale di recitazione cinematografica Milano, organizzato da CS Cinema Milano, prevede 8 incontri in formula weekend (12 ore di lezione a weekend). Il corso inizierà a febbraio e terminerà entro la prima parte di giugno 2022.
Durante il corso gli studenti potranno incontrare e confrontarsi con alcuni tra i più importanti registi, attori e casting director del panorama cinematografico italiano, tra i quali il regista Pupi Avati.

Considerato uno dei “maestri” del cinema, Pupi Avati è regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e scrittore, vincitore di numerosi premi come quello alla Migliore sceneggiatura per “Storia di ragazzi e di ragazze”, il David Luchino Visconti e il premio al Migliore regista per “Il cuore altrove”.
Nel luglio 2020 ha ricevuto il Nastro d’argento al Migliore soggetto per il film “Il signor Diavolo“. Tra i suoi ultimi lavori il film “Lei mi parla ancora“, interpretato da Renato Pozzetto e Stefania Sandrelli.
In programma da febbraio a giugno 2022, il corso sperimentale di Cinematografia #CSCINEMAMILANO si svolgerà a Milano, presso lo Spazio Washington, in Via G. Washington 83 (zona Wagner).
Per maggiori informazioni sulle modalità d’iscrizione e sui costi e conoscere il calendario degli incontri potete contattare CS Cinema Milano ai seguenti contatti:
- website: www.cscinema.it
- email: info@cscinema.it
In alternativa, è possibile contattare la scuola al numero 328.2558328.
Le iscrizioni al corso sono in chiusura. Contatta CS Cinema scrivendo a info@cscinema.it per maggiori informazioni e conoscere i costi di iscrizione.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento