Ultimi posti – Nuova Opportunità! Sono aperte le iscrizioni per il workshop di recitazione cinematografica con Marco Matteo-Donat Cattin, uno dei migliori casting directors Italiani, tra i più attivi e apprezzati sul territorio nazionale.
Contatta subito il numero 320.6316496 (anche WhatsApp)o scrivi a actorialimmersion@gmail.com.
Il workshop, promosso da Actorial Immersion, si svolgerà a Napoli sabato 27 aprile e domenica 28 aprile.
CINEMA E TELEVISIONE (casting director):
– “Brigands” (POST-PRODUCTION)
– “Il re” regia di Giuseppe Gagliardi (SERIE SKY)
– “Un’estate fa” regia di Davide Marengo/Marta Savina ( SERIE TV)
– “La nouvelle femme” regia di Léa Todorov (CINEMA)
– “Comandande” regia di Edoardo De Angelis (CINEMA)
– “Odio il Natale” regia di Mardegan- De Muro- Chiossone (SERIE NETFLIX)
– “Corpo libero” regia di Spender- Bonelli (SERIE TV)
– “Bangla la serie” regia di Scaringi-Bhuiyan (SERIE TV)
– “Il Divin Codino” regia di Letizia Lamartire (SERIE NETFLIX)
– “Chiamami ancora amore” regia di Gianluca Maria Tavarelli (SERIE TV)
– “Gli indifferenti” regia di Leonardo Guerra Seràgnoli (CINEMA)
– “Baby” regia di A.De Sica-Negri-Lamartire (SERIE NETFLIX)
– “Il regno” regia di Francesco Fanuele (CINEMA)
– “Curon” regia di Mollo-Patitucci (SERIE NETFLIX)
– “Lo spietato” regia di Renato De Maria (CINEMA)
– “Bangla” regia di Phaim Bhuiyan (CINEMA)
E tanto altro… https://www.imdb.com/name/nm9545220/
Obiettivi del Workshop
“Comportarsi in modo realistico e spontaneo di fronte ad un obiettivo è un’arte precisa che richiede disciplina e applicazione costanti…” Michael Caine.
Le finalità del workshop è esclusivamente un lavoro in rapporto alla MdP, il cui fine è pedagogico e formativo.
La recitazione cinematografica è una delicata combinazione di meticolosa preparazione e spontaneità. Il workshop analizzerà quali sono gli strumenti che un attore deve padroneggiare quando è davanti alla MdP, che inizialmente è un “corpo estraneo” sempre presente e imparare a conoscerla e “amarla” è la cosa fondamentale, perché lei riesca a catturare ogni emozione che l’attore riesce a trasmettere. Un altro aspetto importante di questo workshop e quello di capire la differenza che c’è tra la recitazione cinematografica e quella teatrale.
La MdP sarà collegata ad un monitor in maniera tale che gli allievi possano seguire le scene in diretta. Questo permetterà di analizzare il lavoro, e capire passo dopo passo i vari momenti della ripresa cinematografica di una scena; campo – contro/campo, piano d’ascolto, primo piano, piano totale, piano americano ecc. Si analizzerà cosa funziona o non funziona, cosa è utile e cosa no davanti alla macchina da presa, come si dovrà usare la voce, la mimica facciale e il corpo e lo spazio.
Partecipanti
Non ci sono limiti di età per partecipare. Il gruppo di lavoro è a NUMERO CHIUSO in modo da poter lavorare assiduamente su ogni partecipante.
Questo workshop è l’ideale per chi vuole approfondire lo studio della recitazione a 360 gradi o per chi vuole iniziare ad approcciarsi.
Alla fine del workshop sarà rilasciato l’attestato di partecipazione e il materiale video del proprio lavoro fatto con Marco Matteo Donat-Cattin.
Quando e dove
Sabato 27 e Domenica 28 Aprile dalle ore 11:00 alle ore 19:00 (il sabato) e dalle ore 9:30 alle ore 17:30 (la domenica) a Napoli centro presso l’Hotel Piazza Bellini, in via Santa Maria di Costantinopoli, 101 (a 3 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana di piazza Dante).
Per ricevere ulteriori dettagli riguardo alla procedura d’iscrizione e per qualsiasi domanda, non esitate a contattare Actorial Immersion tramite i seguenti canali:
- Telefono/WhatsApp: +39 320 6316496
- E-mail: actorialimmersion@gmail.com
- Pagina Facebook di Actorial Immersion
- Pagina Instagram di Actorial Immersion
Lascia un commento