Per la realizzazione di un cortometraggio che richiama “I GOONIES”, da presentare a bando Imaie/Siae, sono aperti i casting per trovare attori e attrici di giovanissima età con specifiche caratteristiche. Chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni su queste selezioni, che hanno carattere d’urgenza, può leggere di seguito.
Profili ricercati
Attraverso i casting per il corto si selezionano:
- 1 attrice di 13 anni stile maschiaccio, personalità diversa, atletica, capelli mori e lunghi
- 1 attore di 13 anni super simpatico, malaticcio, alto e robusto, capelli ricci o mossi
- 1 attore di 13 anni tonto ma buono, bello, fisico da ginnastica artistica, moro, occhi azzurri, capelli medi
- 1 attore di 13 anni teppista e ribelle, magro e nervoso, intelligente, capelli corti
Tutti gli aspiranti candidati dovranno necessariamente essere iscritti al nuovo IMAIE.
Shooting
Le date di shooting sono ancora da definire, la location però si troverà nel Lazio. Il lavoro sarà retribuito per tutti coloro che verranno selezionati attraverso questi casting. Le date verranno comunicate non appena possibile ai diretti interessati.
Come candidarsi
Trattandosi di casting per minori, le candidature dovranno arrivare dai genitori o chi ne fa le veci entro e non oltre l’1 ottobre. Occorrerà inviare una mail all’indirizzo progettotangram@gmail.com allegando il seguente materiale:
- 1 foto a figura intera
- 1 foto in primo piano
- 1 video presentazione della durata massima di 2 minuti dove i candidati si raccontano
- link a eventuali lavori svolti
Una volta analizzate tutte le candidature pervenute ci sarà una prima scrematura. Saranno i genitori o tutori legali a essere ricontattati in caso di riscontro positivo dopo l’invio del materiale via mail.
Che cos’è il Nuovo IMAIE
Il Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori, è una collecting nata nel 2010 che viene gestita da artisti e si occupa della tutela dei diritti connessi dovuti allo sfruttamento di opere audiovisive e musicali che vengono trasmesse via radio, tv, web, esercizi pubblici.
Lascia un commento