Prenderà il via a breve la nona edizione del “Filming Italy-Los Angeles“, importante manifestazione che mira a supportare l’Italia come set cinematografico e ponte tra la cultura italiana e quella americana, e a sostenere la crescita culturale italiana attraverso il suo cinema e non solo. E quest’anno, l’importante kermesse che andrà in scena a Los Angeles dal 26 al 29 febbraio, vedrà protagonista il popolare attore Franco Nero. A lui verrà consegnato il Filming Italy Los Angeles Lifetime Achievement Award la sera del 29 febbraio e con l’occasione saranno proiettati, nei giorni del “Filming italy-Los Angeles”, una serie di film a lui dedicati.
Un altro degli attesi ospiti di questo evento sarà Matteo Garrone. Il regista ha vinto il Leone d’Argento a Venezia 80 con il suo film “Io Capitano” e adesso concorre come miglior film internazionale agli Oscar 2024. Nella giornata d’apertura del Festival proprio Matteo Garrone sarà ospite insieme all’attore Seydou Sarr, giovane protagonista del film, in occasione di una proiezione speciale della pellicola rispettivamente con il Filming Italy Los Angeles Best Director Award e il Filming Italy Los Angeles Best Actor Award. L’ambasciatrice del festival sarà l’attrice romana, Ilenia Pastorelli.
Tantissimi saranno gli ospiti premiati durante i giorni del Festival: Marisa Tomei, Filming Italy Los Angeles Women Power Award; Benedetta Porcaroli, Filming Italy Los Angeles Women Power Award per il film “Enea”; Riccardo Scamarcio, Filming Italy Los Angeles International Award; Ginevra Elkann, Filming Italy Los Angeles Best Director Award per il film “Te l’avevo detto”; Giacomo Gianniotti, Filming Italy Los Angeles International Award; Ashley Greene, Filming Italy Los Angeles Women Power Award; Danny Huston, Filming Italy Los Angeles International Award; i Manetti Bros., Filming Italy Los Angeles Best Directors Award per il film “Diabolik – Chi sei?”; la nuova Miss Italia Francesca Bergesio, Filming Italy Los Angeles Made in Italy Award. Inoltre, l’AD di Rai Cinema Paolo Del Brocco riceverà il Filming Italy Los Angeles Best Producer Award.
A presentare ci sarà Tiziana Rocca: “Sono molto felice di presentare la nona edizione del Filming Italy-Los Angeles – ha dichiarato alla vigilia che si conferma un appuntamento molto importante per la valorizzazione del nostro cinema all’estero“. Maggiori info sul sito ufficiale dell’evento.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento