Per la realizzazione di un cortometraggio curato da una studentessa della Rufa di Roma, intitolato “La ricerca“, si selezionano 2 attrici e un attore con le seguenti caratteristiche:
- 1 attrice protagonista, età scenica compresa tra i 16 e i 20 anni; domiciliata a Roma
- 1 attore co-protagonista, età scenica compresa tra i 16 e i 20 anni; domiciliato a Roma
- 1 attrice (figurazione speciale), età scenica compresa tra 30 e 50 anni; domiciliata a Roma
Le riprese del corto si terranno dal 9 al 16 di aprile a Roma, mentre i casting cortometraggio si terranno da giovedì 14/03 a sabato 16/03 presso la sede in Via Giuseppe Libetta 7 della RUFA (Rome University of Fine Arts). Orari ancora da confermare. Chi volesse prendere parte ai casting di Roma potrà farlo inviando una mail ai seguenti indirizzi: tommaso.poccianti@unirufa.it e isabel.simonetti@unirufa.it allegando 3 foto, un video di presentazione e anche un monologo/scena a loro piacimento (non obbligatorio).
Breve sinossi del corto: Elisa è una liceale timida e insicura che deve effettuare una ricerca per un progetto di scienze. Nonostante lei voglia svolgerla da sola, le viene detto dalla professoressa che deve necessariamente collaborare con un compagno. Marco, un suo compagno di classe, si offre di lavorare con lei e la invita a casa sua il giorno successivo per iniziare il progetto. Elisa si reca da lui per lavorare, ma quando sta per lasciare la casa le cose prendono una piega che non aveva previsto. Al ritorno in classe il giorno dopo, incrociando lo sguardo con il suo compagno, Elisa crolla e scappa dalla classe.
Il lavoro non sarà retribuito, tuttavia segnaliamo questo casting per dare la possibilità a giovani studenti di fare esperienza sul campo. Per restare aggiornati sui casting d’Italia vi invitiamo a iscrivervi al canale WhatsApp di AttoriCasting.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!