L’Associazione Marchigiana Attività Teatrali per Pesaro Capitale italiana della Cultura 2024 promuove la realizzazione di “Hotelabyrinth”, un interessante progetto che vedrà la realizzazione di un ciclo di residenze multidisciplinari nelle camere di hotel dell’intera riviera pesarese, dove artiste e artisti, mescolandosi ai turisti presenti, osserveranno, rifletteranno e condivideranno con il pubblico una traccia performativa per un’opera futura.
Le risorse che verranno selezionate attraverso questi casting saranno 3; le residenze dureranno 10 giorni e avranno luogo nel periodo tra settembre e ottobre 2024 a Pesaro. Alle selezioni potranno partecipare singoli artisti residenti nel territorio nazionale o estero e attivi nei seguenti settori: scrittura, composizione musicale e composizione coreografica. La partecipazione è riservata solo a persone maggiorenni. I partecipanti avranno a disposizione vitto e alloggio presso una struttura ricettiva della città di Pesaro e una retribuzione di 3mila euro ciascuno. Ecco di seguito il calendario delle residenze:
- 13-22 settembre 2024 (restituzione al pubblico: 22 settembre)
- 20-29 settembre 2024 (restituzione al pubblico: 29 settembre)
- 27 settembre-6 ottobre 2024 (restituzione al pubblico: 6 ottobre)
Per candidarsi entro e non oltre il 15 giugno gli interessati dovranno inviare una mail all’indirizzo pesaro2024@amatmarche.net. L’oggetto del messaggio di posta elettronica deve contenere la seguente dicitura: “Hotelabyrinth – Candidatura”. L’avvenuta selezione sarà comunicata via e-mail entro il giorno 16/07/2024.
La domanda di ammissione dovrà essere completa di dati anagrafici, curriculum vitae dettagliato delle esperienze formative e professionali, lettera motivazionale, indicazione della scelta della disciplina tra le proposte (scrittura, composizione musicale, composizione coreografica).
Lascia un commento