Per la realizzazione del cortometraggio indipendente “Lo spettatore“, curato da due studenti della Scuola Nazionale di Cinema Indipendente, si cercano 2 attori.
- Achille, età scenica 24-30 anni, biondo, bella presenza, almeno 180 cm, corporatura media/robusta ma l’importante é che non sia magrissimo
- Poliziotto, età scenica variabile tra i 30 e i 50 anni, moro, bella presenza
Le riprese avranno luogo a Firenze tra l’1 e il 9 agosto, con date che saranno ufficializzate in un secondo momento. Il corto verrà iscritto al festival della biennale di Venezia sotto la voce cortometraggi.
Per partecipare ai casting per il cortometraggio basterà inviare una mail all’indirizzo lospettatore.produzione@gmail.com allegando un self-tape non recitato. Specificare nome, cognome, età, abitazione, patente, studi, lavoro, e una piccola descrizione della persona. Facoltativo l’invio anche di un video monologo recitato, a scelta, una foto frontale, profilo, figura intera, link a profilo social e esperienze passate di recitazione (riprese). Ai prescelti verrà comunicata la data dei casting di Firenze. Trattandosi di progetto indipendente, non sarà prevista retribuzione ma verranno garantiti rimborsi spese (trasporti, alloggio, cibo sul set).
Seppur non retribuito, segnaliamo questo casting per dare la possibilità a giovani registi di fare le prime esperienze sul campo; il progetto può essere inoltre anche un’importante vetrina per chi non ha mai partecipato a un progetto simile e potrebbe invece farlo.
Lascia un commento