Rai Way S.p.A. ha indetto una selezione per tecnico delle infrastrutture e delle telecomunicazioni da inserire. Sono 10 le figure da inserire nelle varie sedi; per tutte è previsto uno stipendio annuale di 26mila euro.
Tecnico delle infrastrutture e delle telecomunicazioni: mansioni
Che cosa fa, nello specifico, un tecnico delle infrastrutture e delle telecomunicazioni? Tante sono le mansioni che vengono affidate a questa importante figura.
- pianificazione, sviluppo e gestione dell’attività di progettazione
- installazione, esercizio e manutenzione degli impianti e apparecchiature anche tecnologicamente innovativi
- provvedere direttamente o collaborare all’introduzione in Azienda delle nuove tecnologie e all’identificazione e/o proposta di nuove opportunità di business derivanti dall’utilizzo delle medesime
Requisiti
Per potersi candidare a questa offerta di lavoro targata Rai tutti gli aspiranti dovranno essere in possesso di un diploma quinquennale conseguito in un istituto tecnico (settore tecnologico, indirizzo informatica e telecomunicazioni, elettronica ed elettrotecnica) oppure in un istituto professionale (settore industria e artigianato, indirizzo manutenzione e assistenza tecnica). Vengono inoltre richiesti anche i seguenti ulteriori requisiti: patente di guida automobilistica categoria B, disponibilità a effettuare trasferte e a lavorare su turni.
Modalità di selezione
La selezione si svolgerà in remoto quindi è importante che tutti gli aspiranti siano in possesso della strumentazione necessaria affinché la selezione possa avvenire. Servono:
- PC o Linux o MAC con webcam e microfono
- browser internet
- connettività internet con velocità minima in upload e download di 1,5 Mbps
- smartphone o tablet dotato di webcam e microfono
La prima fase di selezione avverrà attraverso lo screening preliminare delle candidature attraverso multiple choice. Ci saranno poi un colloquio tecnico e colloquio conoscitivo/motivazionale.
Coloro che verranno selezionati avranno la possibilità di ottenere un contratto di lavoro a tempo determinato in Rai Way S.p.A.
Come candidarsi
Per candidarsi a queste selezioni c’è tempo fino alle ore 11 del 14 ottobre. Gli aspiranti dovranno accedere a questa pagina e, dopo avere eseguito l’accesso, seguire le indicazioni per inserire le informazioni richieste e allegare il materiale utile come curriculum, certificato o copia di diploma quinquennale in istituto tecnico o professionale, copia di patente automobilistica in corso di validità categoria B. A questo link sarà possibile consultare l’avviso ufficiale della selezione Rai Way S.p.A. per tecnico delle infrastrutture e delle telecomunicazioni.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento