
Segnaliamo un importante casting per bambini per la realizzazione del cortometraggio dal titolo “Fragile alba”, un progetto indipendente che verrà girato nella provincia di Roma a partire dalla fine di marzo.
Come detto, si tratta di una selezione riguardante minori, per cui le candidature dovranno arrivare dai genitori o da chi per loro fa le veci. Se siete interessati ad avere maggiori dettagli su questi casting di Roma, vi invitiamo a leggere di seguito: potrete conoscere i requisiti richiesti e le modalità di candidatura prescelte per queste selezioni.
Requisiti di partecipazione
Per la realizzazione del cortometraggio indipendente da girare a Roma sono aperti i casting per trovare un attore bambino di età scenica compresa tra gli 8 e i 10 anni. I tratti somatici ricercati sono i seguenti: carnagione caucasica, capelli biondi. Si favoriranno, in fase di selezione, piccoli attori con padronanza della lingua russa.
Le riprese: dettagli
Come anticipato, le riprese avranno luogo nella provincia di Roma a partire dalla fine di marzo. Le date precise verranno ufficializzate in un secondo momento, direttamente con i tutori legali dei minori.
Come candidarsi per i casting cortometraggio
Per inviare la candidatura per questi casting per il corto, sarà necessario inviare una mail all’indirizzo fragilealba.corto@gmail.com allegando almeno un paio di foto recenti del bambino. Gli scatti inviati dovranno mettere bene in luce il candidato. I profili ritenuti più idonei e in linea con quello ricercato per il progetto verranno ricontattati e riceveranno ulteriori informazioni sul cortometraggio.
Non sarà prevista retribuzione per il bambino prescelto, perché “Fragile alba” è un progetto indipendente a basso budget. Tuttavia, segnaliamo ugualmente questi casting di Roma per dare la possibilità a piccoli attori in erba di vivere le prime esperienze davanti alla macchina da presa, vivendo un’avventura diversa dal solito che potrebbe rappresentare l’inizio di un importante percorso.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento