
Un’ottima opportunità per chi ha sempre sognato di apparire dietro al piccolo schermo. Hugofilm Features e RSI sono infatti alla ricerca di comparse per una nuova serie tv che verrà girata tra aprile e luglio 2025 in Ticino e nelle zone di confine. Maggiori dettagli sono a disposizione di seguito per i nostri lettori.
Profili ricercati
I casting sono aperti alle comparse e ai bambini.
- Comparse semplici: Persone di ogni sesso ed età, anche senza esperienza, per una o più giornate di riprese
- Comparse speciali: Persone con esperienza, che abbiano frequentato corsi di recitazione o teatro, o che abbiano già lavorato come comparse speciali o partecipato ad almeno tre progetti cinematografici, televisivi o pubblicitari. Per quest’ultima categoria, è fondamentale avere una predisposizione alla recitazione
- Anna da bambina: una bimba di età scenica 5-7 anni, capelli biondi o castano chiaro, occhi azzurri, tratti europei occidentali
- Francesco da bambino: un bimbo età scenica 6-10 anni, capelli scuri, occhi azzurri, tratti europei occidentali
Si accettano solo candidature da persone residenti in Svizzera o nel nord Italia.
Retribuzione
- Comparse semplici: 80 franchi per una giornata intera, 50 franchi per mezza giornata
- Comparse speciali: 120 franchi
- Comparse con battuta: 150 franchi
Modalità di candidatura
Per candidarsi, è necessario visitare il sito www.comparse.ch e compilare il formulario online. Le candidature dovranno includere fotografie recenti (primo piano del viso frontale, figura intera frontale, figura intera laterale). Per le comparse speciali, è richiesto anche un video casting.
Il termine per l’invio delle candidature è fissato per domenica 23 marzo 2025.
Info sulla serie tv
La serie racconta la storia di Anna, una tormentata giornalista che, mentre indaga sul più clamoroso furto di opere d’arte del XX secolo, cerca anche di scoprire chi ha ucciso suo padre. La sua ricerca scatena eventi che metteranno in pericolo le persone a lei più care, facendo precipitare il suo mondo in un vortice di suspense. Basata su fatti realmente accaduti, la serie offre un mix tra dramma e fiction, con un risvolto avvincente e intrigante.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento