
Per la realizzazione di un cortometraggio accademico scritto e diretto da Vincenzo Chiappetta, sono aperti i casting per bambini. In particolare, si cerca una bambina con precise caratteristiche. Trattandosi di casting per minori, le candidature dovranno arrivare direttamente dai genitori o da chi ne fa le veci. Leggete di seguito per avere tutte le informazioni utili su queste selezioni.
Requisiti richiesti
Come detto, si cerca una bambina per un cortometraggio accademico di prossima produzione. Ecco le caratteristiche richieste nella piccola aspirante:
- età compresa tra 7 e 10 anni
- mulatta
- capelli neri (non viene specificata la lunghezza)
La ricerca è da intendersi su Roma, poiché è proprio nella Capitale che verranno effettuate le riprese, indicativamente nella prima settimana di aprile (le date verranno comunque ufficializzate a breve). Trattandosi di un progetto accademico, non sarà prevista retribuzione per la bambina che verrà selezionata attraverso questi casting per il corto. Segnaliamo tuttavia questa selezione per dare modo a giovani registi di fare le prime esperienze sul campo, in questo caso grazie alla collaborazione di una minore.
Come candidarsi
Il casting è aperto fino al 10 marzo 2025, quindi sarà possibile inviare la richiesta fino a quella data. La domanda di partecipazione ai casting di Roma dovrà essere perfezionata via e-mail, all’indirizzo bleedingfilmscasting@gmail.com. I genitori o tutori legali delle bambine aspiranti candidate dovranno allegare il seguente materiale:
- 1 foto frontale
- 1 foto di profilo
Breve sinossi del corto
Il cortometraggio è ispirato alla storia di Margaret McCollum, donna che trascorreva le sue giornate in metropolitana dopo la morte del marito, mentre annunciava le fermate del treno. Il progetto mira dunque ad esplorare il tema del lutto e del superamento del dolore, utilizzando la vita quotidiana come sfondo per raccontare una storia di resilienza e speranza.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento