
Al via ai casting in Puglia per la selezione di diversi ruoli per il cortometraggio della MoveArt, Facoltà delle Arti, dal titolo SuperJesus, diretto da Vito Palumbo.
Nello specifico per i casting cinema si selezionano:
- Carlo, co-protagonista. È un bambino di età compresa tra i 7 e i 10 anni. Un ragazzino sensibile e gracile, dai tratti dolci e delicati. Figlio di una famiglia benestante dai tratti non popolari
- Nonno Alfio. È il nonno del protagonista, ex operaio dell’ ILVA membro dell’ANPI, comunista della prima ora. Si ricerca per questo ruolo un attore tra i 70 e gli 80 anni preferibilmente con barba alla Fidel Castro che abbia un viso vissuto.
- Sorella del protagonista, attrice di età compresa tra i 35 e i 40 anni. Personaggio pragmatico che conosce il valore del denaro e le difficoltà nel procurarselo. È richiesto che appia gestire il dialetto tarantino
- Alfredo, operaio. Si seleziona un attore tra i 40 e i 50 anni. È richiesto che sappia gestire il dialetto tarantino. Un uomo rude nella vita che ha sempre fatto sacrifici per il lavoro.
- Biagio, operaio. Attore tra i 40 e i 50 anni. È richiesto che sappia gestire il dialetto tarantino. Uomo rude abituato alla fatica del lavoro. Tratti somatici spigolosi e dimostra più anni di quelli che ha.
- Donna minuta. Attrice di età scenica tra i 60 e i 70 anni. Fumatrice accanita che dimostra più anni di quelli che ha, fisico longilineo.
- Infermiere, attore di età scenica tra i 30 e i 35 anni. Tratti somatici gentili e delicati
- Profeta, uomo di età scenica tra i 45 e i 50 anni di età. Aspetto trascurato con barba e capelli lunghi, come un homless. Dimostra più anni di quelli che ha. Personaggio che sappia gestire il dialetto tarantino
Il corto sarà girato a Taranto, pertanto si selezionano attori e attrici che siano residenti o abbiano un appoggio tra Taranto e provincia, o disposti a spostarsi.
Per candidarsi basterà inviare una mail all’indirizzo info@casting@moveartfilm.com allegando:
- due foto, di cui una primo piano, una figura intera
- breve video di presentazione, girato in primo piano dove si richiede di parlare in Italiano e se possibile, il dialetto tarantino. Si richiede di comunicare nel video nome, cognome et, provenienza altezza
- curriculum artistico
- eventuali showrell
Si accettano candidature entro e non oltre il 16 aprile 2021.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento