Latina Film Commission ha ufficializzato i casting per il cortometraggio “Il Nemico”, diretto dal regista Andrej Chinappi. Tante sono le figure ricercate, anche senza esperienza. Di seguito ecco maggiori informazioni su questo progetto che verrà realizzato nel Lazio, a Formia e dintorni.
Figure ricercate e requisiti
Attraverso questo casting per cortometraggio, si cercano 6 bambini e ragazzi di sesso maschile con età compresa tra i 9 e i 13 anni. Per potersi candidare occorre essere in possesso di alcuni requisiti specifici:
- essere di madrelingua italiana
- essere residenti o con possibilità di appoggio in prossimità dei luoghi di ripresa
Info sui casting
I casting per bambini e ragazzi si terranno in presenza, a Formia (Latina) presso la Sala Falcone e Borsellino del Palazzo comunale (situato in Piazza Marconi n.1), dalle ore 14.30 alle ore 18.30, nelle seguenti giornate:
- 17 settembre 2024
- 18 settembre 2024
Come candidarsi
Per partecipare ai provini sarà dunque sufficiente presentarsi sul posto indicato nella fascia oraria fissata per le selezioni. Tutti i partecipanti, essendo minorenni, dovranno essere accompagnati dai genitori. Coloro che non potranno partecipare alle selezioni in presenza, potranno comunque iscriversi inviando una mail all’indirizzo casting.ilnemico@gmail.com, allegando il seguente materiale:
- un di video di presentazione della durata massima di 1 minuto nel quale i candidati raccontano un po’ di loro stessi: passioni, motivazioni rispetto al casting etc e dati personali
- fotografie recenti. Si invitano gli aspiranti candidati a scegliere scatti che siano di buona qualità, preferendo foto scattate alla luce naturale e evitando foto di gruppo. Prediligere foto in cui i volti siano ben visibili, evitando quindi di indossare occhiali o altro tipo di accessori. Non ritoccare le foto con filtri
Riprese del corto
I minori selezionati potranno partecipare dunque al corto che si girerà nel Lazio e più precisamente sul Monte Altino (cima del Redentore) nei giorni 11, 12 e 13 ottobre 2024.
Lascia un commento