La casa di produzione Almost Famous è alla ricerca di un attore e un’attrice per la realizzazione di un lungometraggio thriller il cui titolo provvisorio è “Blooming Death”. Per le persone selezionate sarà prevista regolare retribuzione. Di seguito ecco maggiori informazioni su questo casting e su come candidarsi in modo corretto.
Ruoli ricercati
Attraverso i casting per il lungometraggio vengono ricercate due figure, una maschile e l’altra femminile, in possesso di esperienza pregressa nel campo della recitazione, e con le seguenti caratteristiche:
- Ettore: 40-45 anni, cupo e introverso, fisico atletico
- Sara: 18-20, viso angelico, furba e maliziosa
Essendo due ruoli importanti, le selezioni saranno molto rigorose; si consiglia di non inviare la candidatura per altri ruoli o se non si hanno esperienze recitative di un certo rilievo nel proprio curriculum e se non si rientra nelle caratteristiche ricercate.
Info sulle riprese
Il lungometraggio sarà girato in provincia di Rimini nel mese di novembre 2024, con date precise che verranno ufficializzate in un secondo momento con i diretti interessati.
Come candidarsi
Per candidarsi ai questi casting in Emilia Romagna, tutti coloro in possesso dei requisiti precedentemente indicati potranno inviare una mail all’indirizzo: bloomingdeath@almostfamousproduction.it allegando il seguente materiale:
- 3 fotografie in formato massimo 100 kb l’una
- curriculum aggiornato con tutte le esperienze pregresse
- eventuale showreel, se se ne è in possesso
Non verranno accettate candidature con allegati in formato zip, google drive o materiale da scaricare. Le candidature che non rispetteranno i requisiti su indicati saranno direttamente cestinate.
Differenza tra cortometraggio e lungometraggio
La differenza essenziale tra cortometraggio e lungometraggio è da ritrovare nei nomi stessi attribuiti a queste due tipologie di progetti dedicati al cinema. Il corto è infatti un film della durata massima di 40 minuti, mentre il lungometraggio si caratterizza per una durata superiore ai 60 minuti.
Lascia un commento