Baz Luhrmann è al lavoro sul suo prossimo film: si chiamerà Jehanne e sarà dedicato a una figura femminile importante, quella di Giovanna D’Arco. C’è ancora molto da definire di questo importantissimo progetto ma intanto sono partiti i casting per trovare la protagonista della pellicola.
Chi era Giovanna D’Arco
Contadina francese, vissuta tra il 1412 e il 1431, Giovanna D’Arco rappresenta senza dubbio una parte importante di storia. La sua tenacia e il suo coraggio, infatti, sono stati i valori che nel tempo hanno tenuto vivo il suol ricordo. Guidata da visioni mistiche, Giovanna D’Arco condusse le truppe francesi contro gli inglesi liberando Orléans e permettendo l’incoronazione di Carlo VII. Ma fu catturata, processata per eresia e giustiziata al rogo. Il suo coraggio però fu riconosciuto da tutti; non a caso diventò patrona della Francia e ancora oggi è una delle figure simbolo del coraggio e della tenacia.
Casting in corso per Jehanne: si cerca Giovanna D’Arco
I casting per il prossimo film diretto da Baz Luhrmann saranno proprio incentrati sulla ricerca della figura della protagonista. Si cerca una “giovane donna che interpreti la storia definitiva su una adolescente che diventa adulta ambientata nella Guerra dei Cent’anni“.
Sarà un ruolo di prestigio, dunque, un film mirato a celebrare una combattente coraggiosa che ha catturato l’immaginario del mondo intero grazie alle sue doti straordinarie, alle sua fede irreprensibile e alle sue abilità nel condurre l’esercito francese verso la vittoria.
Baz Luhrmann, nel 2022 il film su Elvis
Mark Anthony Luhrmann, detto Baz, è un famoso regista, e produttore cinematografico australiano noto al grande pubblico per alcuni lavori che hanno raggiunto grandi successi: tra i tanti, la “Trilogia del Sipario Rosso” composta dalla commedia romantica Ballroom – Gara di ballo, nel 1992, Romeo + Giulietta di William Shakespeare, nel 1996 e Moulin Rouge, nel 2001. Lo scorso anno è uscito il film su Elvis, prodotto da Warner Bros che produrrà anche il nuovo su Giovanna D’Arco.
Lascia un commento