Casting Roma rivolto ad attori, attrici e bambini per il progetto di laurea di un gruppo di studenti della Screen Academy Scotland (sostenuta da BFI, Creative Skillset e Scottish Government), diretto da Asia Gamzatova e prodotto da Reece Cargan.
É un cortometraggio internazionale, intitolato “Candeline” con una troupe proveniente da UK, Italia, Polonia e Russia.
Il protagonista è Daniele, un poliziotto scontroso, che non sente ragioni. Giovanni fa l’animatore e si traveste da clown alle feste per bambini, ma è sull’orlo di una crisi di nervi. Antonio è un anziano ridotto a rubare le monete che i turisti gettano nelle fontane. Le vite di tre uomini persi nella propria crisi personale si intrecciano nel giorno del compleanno della piccola Elisa, figlia di Daniele.
Le riprese si effettueranno dall’8 al 12 di Agosto a Roma e si ricercano i seguenti ruoli:
– Elisa: (4-6). I genitori dell’attrice selezionata dovranno dare la disponibilità ad essere presenti sul set durante tutto lo svolgimento delle riprese che coinvolgono il minore;
– Antonio: (60-70). Corporatura media;
– Daniele: (35-45). Corporatura slanciata;
– Giovanni: (35-45). Corporatura media/robusta;
Per i ruoli di Antonio, Daniele e Giovanni si preferirebbe un’inflessione romanesca.
Trattandosi di un progetto studentesco, purtroppo il corto non è retribuito, per questo si cercano attori esclusivamente su Roma.
Vi sarà comunque un rimborso spese per il trasporto in città.
Per chi fosse interessato al casting cinema, inviare 2 foto (primo piano e figura intera) + showreel (in alternativa allo showreel, un self-tape con monologo a scelta di massimo 2 minuti) alla seguente e-mail: candelineshortfilm@gmail.com.
Inviare candidatura solo se assolutamente sicuri di poter essere disponibili nelle date delle riprese, e cioè dall’8 al 12 Agosto.
Lascia un commento