
Per un film autoprodotto dal regista Francesco Luca Arduini, ispirato al romanzo “La donna e il burattino” di Pierre Louys, sono in corso le selezioni per trovare alcune figure da coinvolgere attivamente nel progetto, che, una volta terminato, verrà con tutta probabilità distribuito ai principali Festival di settore.
Le riprese del progetto avranno inizio agli inizi di aprile e si svolgeranno interamente nella provincia di Reggio Emilia. La selezione è rivolta preferibilmente a candidati residenti in provincia di Reggio Emilia o Modena al fine di rendere gli spostamenti sul set più facili e immediati.
Profili da selezionare
Attraverso questi casting per il film indipendente, si cercano 6 attori, tra uomini e donne. Nel dettaglio:
- 2 attori di età compresa tra i 25 e i 30 anni
- 2 attrici di età compresa tra i 25 e i 30 anni
- 1 donna Over 50
- 1 uomo Over 50
Non servono particolari caratteristiche fisiche, è sufficiente appartenere alla fascia di età indicata.
Informazioni sul film e retribuzione
Il film sarà di genere romantico/drammatico con alcune scene comiche e surreali. La trama ruota attorno al protagonista, che racconta a un suo amico la sua relazione travagliata con una ragazza di cui era romanticamente ossessionato. Lei lo manipolava e lo trattava come un burattino, per poi respingerlo alla fine. L’impegno per coloro che saranno selezionati verrà retribuito, con un rimborso spese garantito.
Come candidarsi
Le candidature per questi casting dovranno essere inviate entro e non oltre il 20 marzo. Per candidarsi, è sufficiente inviare una mail all’indirizzo dcut45@gmail.com, specificando nel corpo del messaggio le informazioni di base (nome e cognome, data di nascita, altezza, ecc.) e allegando un video in cui il candidato reciti un monologo a scelta.
I candidati considerati più idonei per i ruoli da rivestire all’interno del progetto cinematografico verranno ricontattati e riceveranno maggiori informazioni.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento