
Segnaliamo un casting urgente e anche decisamente importante, visto che si tratta di quello mirato a trovare figurazioni da inserire nella nuova serie prodotta da Picomedia, che avrà come protagonista l’attore Claudio Bisio. Le riprese della serie televisiva si svolgeranno tra maggio e giugno 2025 tra Bologna, Castiglione dei Pepoli e tutte le zone limitrofe, per cui si consiglia la candidatura a chi abita nei dintorni dei luoghi citati. Di seguito maggiori informazioni su questi casting per figurazioni e su come fare per parteciparvi.
Le figure ricercate
Attraverso i casting per la serie tv si cercano uomini e donne di tutte le età. In particolare:
- uomini e donne over 60, per i quali saranno particolarmente gradite abilità nel gioco delle bocce o esperienze pregresse come cacciatori o boscaioli
- uomini e donne di origini emiliane, africane, cinesi e del subcontinente indiano (Pakistan, India, Bangladesh). Saranno considerate un plus competenze in giocoleria o uno stile hippie
Non importa avere esperienza pregressa. La ricerca è aperta anche a chi non ha mai fatto apparizioni in film o serie televisive.
Audizioni in presenza per la serie tv con Claudio Bisio
La prima parte dei casting avverrà in presenza nella giornata di venerdì 7 marzo, dalle 10 alle 18.30, presso la sede di Via Commenda 17, San Lazzaro di Savena (BO). Durante l’audizione, gli aspiranti candidati avranno la possibilità di essere selezionati direttamente. Chi non ha la possibilità di presenziare alle audizioni in presenza potrà comunque candidarsi inviando una mail all’indirizzo extras.appennino@gmail.com. Nella mail bisognerà allegare due foto recenti e fornire alcune informazioni: nome, cognome, età, domicilio e numero di cellulare. In caso di riscontro positivo dopo l’analisi del materiale inviato, i candidati verranno ricontattati dalla produzione e riceveranno così ulteriori informazioni sull’impegno richiesto a tutti coloro che verranno scelti per questa importante serie televisiva.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
