Casting giovani comparse e figurazioni in Calabria per il film con Beppe Fiorello e Valentina Lodovini “L’Afide e La Formica”, diretto dal giovane regista Mario Vitale.
Il film, prodotto da Indaco Film con sceneggiatura scritta dallo stesso Mario Vitale con Saverio Tavano, Francesco Governa e Josella Porto, sarà girato a settembre 2020 a Lamezia Terme.
Il lungometraggio di Maio Vitale rientra tra i cinque film di giovani autori italiani finanziati dal ministero dei Beni Culturali Direzione generale per il cinema, riconosciuti di interesse culturale. Il film racconterà la storia di Fatima, un’adolescente musulmana, una 16enne che indossa il velo, come la sua cultura prevede e come sua madre le impone. È nata in Calabria da genitori musulmani ed è una ragazzina sveglia. Grazie alla sua vitalità conquisterà il cuore un ex maratoneta che deciderà di allenarla per farle vincere la sua corsa più importante, quella della vita.
Il casting per il film “L’Afide e La Formica” è volto alla selezione di comparse e figurazioni tra i liceali, che possibilmente abbiano 18 anni o che li compiano entro settembre 2020.
I casting si svolgeranno nelle giornate tra il 23 e il 25 luglio 2020.
Per partecipare al casting è necessario inviare una mail di candidatura all’indirizzo egidioalessandrocarchedi@ied.edu indicando età e città di residenza e allegando una foto selfie.
Lascia un commento