Casting comparse per serie tv Rai prodotta da Palomar, società cinematografica e televisiva già “ideatrice” di fiction e serie di successo come Il Commissario Montalbano, Il giovane Favoloso, il Nome della Rosa, Il Commissario Maltese.
La serie tv andrà in onda su Rai 1 e le riprese saranno fatte in Sicilia, tra il mese di agosto e quello di novembre. La serie, il cui titolo ancora non è stato reso noto, è però tratta dai racconti dello scrittore siciliano, Gaetano Savatteri.
Attraverso i casting comparse si selezionano figure maschili e femminili per piccoli ruoli e figurazioni adulti di qualsiasi età. Aperti anche i casting dedicati alla selezione di bambini/e. Come fare per candidarsi con successo ai casting serie tv? Basterà inviare una mail all’indirizzo serietvrai@gmail.com allegando fotocopia dei documenti e due foto: una in primo piano e una a figura intera (il viso deve essere scoperto quindi non saranno prese in considerazione foto con occhiali, etc).
Le foto dovranno poi essere nominate col vostro nome e cognome. In caso di bambini, oltre ai documenti del minore occorrerà anche la fotocopia del documento di almeno un genitore. Girandosi la serie in Sicilia, sono preferibili le candidature da parte di persone residenti a Trapani e provincia, dove verranno effettuate le registrazioni. Palomar rende noto che in ottemperanza alle regole anti-contagio Covid 19, per partecipare alle riprese della serie tv tutti i prescelti saranno sottoposti a test sierologici e/o tampone rino-faringeo effettuati presso alcune strutture indicate dalla produzione. Il costo dei test sarà a carico di Palomar.