A Palermo sono partiti i casting cinema mirati a trovare figuranti per il nuovo film del regista Roberto Andò intitolato “L’abbaglio” (titolo provvisorio). La nuova opera di Andò racconterà la storia di tre personaggi impegnati nella spedizione dei Mille di Garibaldi; proprio per questo motivo si cercano figuranti che possano bene calarsi in quel periodo storico. Le società Bibi Film e Tramp Ltd che si occupano delle selezioni hanno annunciato che queste si terranno venerdì 2 febbraio e sabato 3 febbraio dalle 9.30 alle 18.30, presso il Museo Cinema Paradiso di piazza Umberto I, a Palazzo Adriano a Palermo. Il casting è aperto a tutti, adulti e bambini, dai 5 agli 80 anni. Dai casting in Sicilia saranno esclusi i dipendenti della pubblica amministrazione e le categorie di pensionati non abilitati al lavoro dipendente (esempio Quota 100).
Ai candidati si richiedono alcuni requisiti specifici proprio in virtù del fatto che il film sarà ambientato in epoca lontana. Alle donne si richiedono capelli lunghi o di media lunghezza (spalle), non tinti, decolorati o con meches, niente sopracciglia tatuate, niente trucco, niente permanente, niente labbra rifatte e unghie ricostruite (o disponibilità a rimuovere gel e ricostruzione), niente tatuaggi evidenti (torace, collo, spalle, braccia, mani). Si prediligono inoltre corporature esili.
Agli uomini si richiede di non avere capelli rasati, doppi tagli, capelli o barbe colorate. Ideali capelli lunghi o di media lunghezza, no alle sopracciglia depilate e ai tatuaggi evidenti (viso, collo, mani). Ben accette barbe e basette lunghe. Anche per gli uomini si prediligono corporature esili.
Le riprese del film avranno luogo nei mesi di aprile, maggio e giugno 2024.
Lascia un commento